Una buona giornata a tutti

Qui si può discutere di argomenti vari

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Una buona giornata a tutti

Messaggioda Sergio » 01/02/2017, 10:01

Ciao a tutti, in questi giorni sono stato a casa malato, influenza febbre...ora sto meglio e sono tornato oggi al lavoro. Quindi vi mado un saluto a tutti! Ho visto che avete scritto molte cose quindi, lavoro permettendo, mi rimetterò in linea ;)

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Massimiliano » 01/02/2017, 10:12

Ciao Sergio,

buona giornata anche a te carissimo! max_1 Purtroppo questi continui sbalzi di temperatura non fanno bene alla salute.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Sunshine » 01/02/2017, 12:02

Sergio, mi dispiace molto che sei stato male...anche io mi porto dietro un mal di gola latente...e spero davvero che rimanga tale!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Uranium » 01/02/2017, 20:37

Forza, Sergio, rimettiti in salute al meglio e in fretta! Qui a Modena c'è una specie di lazzaretto, si sente soltanto di gente malata...Io stesso, proprio oggi, non sono per niente "in bolla"... max_6
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Sergio » 02/02/2017, 8:50

Grazie a tutti ragazzi carissimi e coraggio anche a te Roberto! Io ho un po di arretrati al lavoro, quindi mi vedrete poco nel forum. Ma quando posso leggo sempre. Tra l'altro oggi è giovedì e si ricevono i familiari dei disabili...che vi assicuro è sempre un colpo al cuore...dopo anni che faccio questo mestiere, quando vedo una mamma che piange per suo figlio, mi commuovo anche io! E come si fa a non farlo?

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Sunshine » 02/02/2017, 9:50

Sergio, ciao, io non potrei fare il tuo lavoro...sono troppo empatica e mi coinvolgerei troppo! Già immagino...passerei il tempo ad abbracciare le mamme! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Uranium » 02/02/2017, 18:23

Ciao, Sergio, mi trovo del tutto d'accordo con quanto Sunshine afferma...Nemmeno io potrei comportarmi col dovuto distacco di fronte a certe realtà!
Immagino sia anche difficile individuare quel confine ideale che separa il contegno professionale dal coinvolgimento emotivo; è davvero ammirevole chi riesce a dosare l'uno e l'altro in ogni occasione in modo da poter assolvere degnamente ai propri compiti con la giusta dose di umanità. Questa capacità, credo, è ciò che fa assurgere a missione quello che altrimenti sarebbe un mestiere e nulla più, e sono certo che tu, Sergio, la possieda! max_3
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Massimiliano » 03/02/2017, 8:22

Ciao Sergio,

perchè non ti fai assumere negli uffici dei servizi sociali di Ladispoli? Da noi, a parte il fatto che non c'è fila, ma sono di una freddezza e superficialità da spavento. Tutte le volte che andiamo a chidere ore di sostegno per la scuola di nostro figlio Emanuele, è un'ansia continua...ansia e delusione sopratutto nel vedere la loro scarsa professionalità! E comunque da noi, il problema dell'empatia non esiste davvero...e direi che la parola antipatia è quella più esatta! :D E comunque sono d'accordo con Roberto che tu possieda quella marcia in più che rende una persona professionale ed obiettiva!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Sergio » 03/02/2017, 10:02

Cari amici, beh grazie mille per le vostre belle parole, vi ringrazio molto. Max, anche da noi ci sono personaggi come quelli che hai descritto e sono d'accordo con te sul fatto che per certi lavori bisogna avere professionalità, perchè ci si interfaccia con mamme e papà che soffrono, spesso in silenzio, per la mancanza dell'aiuto delle istituzioni. Roberto, Sunshine, grazie mille per la vostra sensibilità!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Una buona giornata a tutti

Messaggioda Sunshine » 03/02/2017, 12:05

Sergio, sensibilità...chiama sensibilità! ;) max_9 max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Quattro chiacchiere in armonia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti