Guarda te cosa si va a pensare...

Qui si può discutere di argomenti vari

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Guarda te cosa si va a pensare...

Messaggioda Uranium » 07/01/2019, 20:23

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa, io e Sunshine ci siamo scambiati alcune opinioni su un pensiero che, ogni tanto, mi capita di fare...Ve lo ripropongo qui anche su sua proposta.
Dunque: è evidente che ognuno di noi è figlio di qualcuno, e su questo direi che possiamo essere tutti d'accordo senza difficoltà. Ora, anche chi ci ha messo al mondo, a sua volta, è stato generato da qualcuno, e questo qualcuno da qualcun altro ancora, e così si può continuare risalendo generazione su generazione pressochè all'infinito. La morale della storia, tanto scontata quanto suggestiva, è che ognuno di noi deve per forza avere almeno un antenato vissuto nella notte dei tempi, un avo dell'epoca dei primi uomini comparsi sulla terra, un essere umano che calpestava questo pianeta decine di migliaia di anni fa e di cui ognuno di noi, ancora oggi, conserva qualcosa nel proprio corredo cromosomico. Mi sembra ragionevole, no? Eppure, sono pronto a scommettere che non ci avevate mai pensato...Orbene, provate un po' a pensarci adesso: che effetto vi fa?
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Guarda te cosa si va a pensare...

Messaggioda Sergio » 08/01/2019, 8:31

Ciao a tutti, ciao Roberto, questo è un bel quesito! Avendo letto molti libri sullo spiritismo, grazie ai vostri consigli! E' lecito anche domandarsi, allora, se magari, io provengo da una famiglia che agli albori, si procurava del cibo con la pesca...e poi, considerando il karma familiare, si è evoluta e chissà a quale classe apparteneva ai tempi dei romani! Insomma, sarebbe bello poter vedere anche le varie fasi dell'evoluzione dei miei antenati!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Guarda te cosa si va a pensare...

Messaggioda Sunshine » 09/01/2019, 12:01

Carissimi, max_7 bellisimo argomento Roby ed altrettanta bella risposta Sergio max_3 max_16

Io penso che questa cosa sia possibile, però la vedo un po in contrapposizione con la filosofia del Karma...nel senso che se uno spirito si evolve, poi non può più incarnarsi in corpi con certe caratteristiche! Se un essere umano ha una discendenza ben precisa, poi, conserva certe caratteristiche genetiche! Ma questo è il mio pensiero! ;) Voi che ne pensate? max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Guarda te cosa si va a pensare...

Messaggioda Uranium » 09/01/2019, 18:35

Giustissimo, Sunshine, ma in questo caso mi riferivo proprio alla nostra "brutale" discendenza materiale. :) Lo so, è un pensiero strano, ma ho immaginato di partire da "me" per risalire a mio padre, poi a mio nonno, al mio bisnonno e così via fino ad arrivare a quell'essere, vissuto chissà dove ma di certo vissuto, che si esprimeva con suoni gutturali e fabbricava strumenti litici...E' chiaro che, alla fine di questa trasvolata pindarica, uno non scopre proprio nulla, ma sapere che comunque quell'essere deve esserci stato è abbastanza suggestivo! :o
Sergio, certo, anche tu devi avere un lontanissimo avo che si procurava il cibo con la caccia e con la pesca e del quale ancora oggi porti qualcosa nel tuo DNA! E come saranno stati i nostri diretti antenati dell'Età del Ferro, per esempio, o degli anni della Roma repubblicana, o dei secoli bui del Medioevo? Perchè di certo anche quelli sono esistiti...
Siate giusti più che buoni
Kempis


Torna a “Quattro chiacchiere in armonia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti