Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Temi sul mondo spirituale, reincarnazione e vita dopo la morte

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Sunshine » 30/01/2017, 12:28

Carissimi, sotto inserisco uno spunto di rilfessione, inserito nel sito "Coscienze in rete"...

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
"Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?" "Gridano perché perdono la calma" disse uno di loro. "Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore. "Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "allora non è possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore. Allora egli esclamò:

"Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché? Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano." Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."


Insegnamento di un ignoto diffusa da Malladi Venkata Krishna Murthy

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Uranium » 30/01/2017, 17:33

...E se non è vero questo, allora non è vero nulla, secondo me...Grazie, Sunshine, di averlo condiviso con noi! max_12 max_3 max_7
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Massimiliano » 31/01/2017, 6:55

Ciao Sunshine,

bellissimo pensiero, davvero! Grazie carissima! max_3

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Sunshine » 31/01/2017, 12:53

Roby, Max, che dirvi...è un piacere essere coccolata ed apprezzata da uomini dolci e gentili come voi! max_3 max_9
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Federica » 31/01/2017, 14:52

Ciao Sunshine, che bello questo messaggio che hai condiviso. Parole dolcissime e non scontate. In fondo la natura dell'uomo dovrebbe essere solo quella di sussurrarsi guardandosi negli occhi...ma qui già stiamo troppo avanti...però la cosa che possiamo fare è non far allontanare i nostri cuori! Grazie cara Sunshine... max_3
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Sunshine » 01/02/2017, 12:04

Fede, posso chiamarti Fede? Io penso che quello che hai scritto tu, completi e migliori ancora di più quanto contenuto nell'articolo... max_3 max_7



max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Federica » 02/02/2017, 12:28

Cara Sunshine certo che puoi chiamarmi Fede, ma sopratutto grazie per quello che hai scritto...sei tenerissima!! max_7
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Perchè le persone gridano quando si arrabbiano?

Messaggioda Sunshine » 02/02/2017, 13:55

Fede, grazie a te... max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Spiritualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti