NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Temi sul mondo spirituale, reincarnazione e vita dopo la morte

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Massimiliano » 16/01/2017, 14:14

Ciao a tutti,

NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità
http://sebirblu.blogspot.it/2014/01/nde-descrizione-esemplare-conferma.html

Articolo stupendo!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Sergio » 18/01/2017, 8:37

Beh Max, è davvero molto bello leggere certe cose, molto interessante. Di prove della sopravvivenza dell'anima dopo la morte ce ne sono moltissime. Vorrei farvi una domanda, ma come fa lo spirito o anima, quando esce dal corpo a pensare se non ha un cervello? Io ho sempre avuto questa domanda da fare e finalmente in questo forum ho l'opportunità di farla! Spero di non aver fatto una domanda sciocca, ma desidererei saperne di più! Grazie a tutti!

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda pinoerre » 18/01/2017, 9:32

ho sempre pensato e sostengo che non ci sono domande sciocche, ma solo domande che scaturiscono da quel che non si comprende oppure da informazioni che abbiamo ...incomplete oppure che ci fanno focalizzare l'attenzione su un qualcosa.

Bene, è importante comprendere che Spirito-mente-corpo sono uno, che non c'è alcuna divisione cioè Spirito/anima, Mente e Corpo.
Se vediamo un iceberg e lo identifichiamo per un iceberg, è perchè sappiamo che quel che stiamo vedendo... per il fatto che lo abbiamo visto in qualche immagine, abbiamo letto/informazioni, ce ne hanno parlato e descritto. Sappiamo.... se non lo abbiamo visto da vicino o in qualche filmato... che il ghiaccio che emerge dall'acqua è in minima parte di quello che sta sotto il livello di galleggiamento.
Ecco, noi vediamo... tocchiamo... abbiamo notizie.... del Corpo, lo si studia e lo si cerca di guarirlo se c'è una qualche malattia, malessere, accidente.
la Mente è la coordinatrice ed anche la valvola di sicurezza, l'allarme, la Guardiana della incolumità... più apprendiamo, più facciamo esperienze... più siamo consapevoli.
Lo Spirito non lo vediamo... ma possiamo percepirlo... sentirlo... vedere. Sullo spirito abbiamo costruito la teologia e le varie dottrine.
Spirito-Mente-Corpo ...è la manifestazione dell'essere vivente che interagisce con tutto l'esistente visibile o non visibile, percepibile oppure no.
Il corpo... la struttura... è vibrazione, energia, ad una certa frequenza, unica ed irripetibile nella durata limitata del tempo nel contempo è energia, vibrazione di una frequenza più complessa, ma unica ed irripetibile nella durata illimitata del tempo. Quel che l'uomo deve ri-scoprire è il risveglio alla comprensione ed identificazione di essere.... unico ed irripetibile.... centro, peso, numero e misura dell'universale ed anche l'universale stesso che si manifesta nella durata limitata del tempo.

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Sunshine » 18/01/2017, 11:25

Pino, io non mi sento di aggiungere nulla alla tua bellissima spiegazione di alto valore filosofico!! Grazie! max_3 max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Sergio » 19/01/2017, 8:50

Ciao a tutti, scusatemi ma sto cercando di capire un po di più. La tua risposta Pino è molto chiara...quindi possiamo affermare che lo spirito/anima è comunque un corpo...nonostante sia etereo e quindi di diversa densità e vibrazione? Avete da consigliarmi delle letture specifiche su questo bellissimo argomento? Grazie.

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Massimiliano » 19/01/2017, 9:32

Ciao Sergio,

anche io in passato mi sono posto domande come le tue, che sono lecite ed intelligenti. Quindi, oltre alla bella risposta di Pino, io posso consigliarti delle letture sullo spiritismo e potresti partire con "Il libro degli spiriti" di Allan Kardec, dove troverai tantissime risposte che ti aiuteranno a comprendere meglio. Poi ci sono altri autori, come Leon Denis...! Ma tu vuoi delle letture online oppure in cartaceo? Perchè io ho un link dove ci sono delle letture online.

Fammi sapere
Grazie
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Sunshine » 19/01/2017, 12:04

Sergio, anche l'indicazione di Max è un buon punto di partenza, una valida strada per approfondire l'argomento che hai postato. Penso che il libro degli spiriti contenga molte spiegazioni che ti aiuteranno sicuramente. Anche in questo caso, non potrei suggerire di meglio... max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Sergio » 20/01/2017, 8:34

Sunshine e Max vi ringrazio molto per il suggerimento e volevo dirvi che acquisterò il libro che mi avete suggerito...preferisco il cartaceo! Ma, secondo voi si trova in tutte le librerie oppure si compre online? Grazie!

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Massimiliano » 20/01/2017, 8:43

Ciao Sergio,

nelle librerie è difficile trovare libri di questo tipo, quindi ti consiglio di acquistarlo online...puoi acquistarlo o su "Il giardino dei libri" o su "Macrolibrarsi". Sotto ti inserisco i link dei rispettivi negozi online:

Il giardino dei libri
http://www.ilgiardinodeilibri.it/
Macrolibrarsi
http://www.macrolibrarsi.it/

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: NDE: Descrizione esemplare a conferma della Verità

Messaggioda Sunshine » 20/01/2017, 12:31

Ottimo Max, Sergio il giardino dei libri, poi, è ben fornito! Io vi ho acquistato dei libri introvabili e poi sono molto veloci nella spedizione!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Spiritualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti