L'Angelo Custode

Temi sul mondo spirituale, reincarnazione e vita dopo la morte

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

L'Angelo Custode

Messaggioda Uranium » 25/04/2018, 17:10

Ciao a tutti!
Questo è un tema apparentemente puerile che ogni tanto riaffiora in noi: come immaginate la vostra Guida Spirituale? Comunicate con essa, di tanto in tanto? Se l'aveste di fronte, cosa le direste? Cosa le chiedereste? Vi siete mai chiesti chi possa essere stato durante le sue incarnazioni?
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: L'Angelo Custode

Messaggioda Sunshine » 26/04/2018, 6:03

Roby, max_5 bellissimo argomento! max_3 il mio angelo custode me lo immagino come una bimba bionda e con gli occhi azzurri, vestita di una luce blu brillante. Me la immagino bimba in quanto mantiene l'animo nobile, priva di contaminazioni strutturali di ogni genere! Se l'avessi di fronte le chiederei di darmi la forza di amare sempre e di non giudicare mai e quando la sera mi addormento, spesso la immagino vicino a me che mi carezza i capelli con quelle manine piccole e mordibe! max_7 max_12

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: L'Angelo Custode

Messaggioda Massimiliano » 26/04/2018, 8:41

Ciao Roberto,

quando ancora ero adolescente avevo associato l'angelo custode a mia nonna materna che da poco era deceduta. C'erano dei giorni che la sentivo davvero vicino e ne avvertivo addirittura la presenza. Le chiedevo come era il posto in cui si trovava e se era felice. Poi col passare degli anni ho un po dimenticato questa cosa, però credo che lei mi stia sempre vicino e spesso la sogno anche di notte a conferma della sua costante presenza.

@Sunshine, la tua è davvero una bellissima descrizione max_3

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: L'Angelo Custode

Messaggioda Sunshine » 26/04/2018, 11:01

Max, max_7 anche la tua è un'esperienza molto significativa e vera!! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: L'Angelo Custode

Messaggioda Massimiliano » 27/04/2018, 6:17

Ciao Sunshine e grazie max_7

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: L'Angelo Custode

Messaggioda Sergio » 27/04/2018, 8:05

Ciao a tutti, sicuramente questo è un tema molto bello ed interessante. Sono sicuro che tutti noi abbiamo uno spirito accanto che ci guida e ci fa prendere le scelte giuste. Personalmente mi sono sempre chiesto se questo angelo sia con noi da quando nasciamo e quindi non necessariamente debba essere un nostro parente che ci ha lasciati. Quindi una guida che ci sostiene tutti i giorni. Ovviamente le persone che ci hanno lasciato, sono per così dire in aggiunta. Che ne pensate?

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: L'Angelo Custode

Messaggioda Sunshine » 27/04/2018, 11:00

Sergio, max_7 hai esposto un bellissimo quesito... max_16 beh diciamo che in realtà, secondo alcune filosofie, è proprio così...l'angelo custode ce lo scegliamo prima di incarnarci in un corpo. E questa cosa piace pensarla anche a me. Poi come dici anche tu, le persone a noi care che ci hanno momentaneamente lasciate, ci accompagnano anche loro in questo viaggio e ci fanno sentire meno soli.

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Spiritualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite