Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?

Temi sul mondo spirituale, reincarnazione e vita dopo la morte

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?

Messaggioda Massimiliano » 22/11/2017, 11:04

Ciao a tutti,

Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?
http://coscienzeinrete.net/spiritualita/item/3071-corpo-anima-spirito-parte-1-cosa-sappiamo-di-noi-stessi

Semplice e chiaro!
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?

Messaggioda Sergio » 22/11/2017, 14:32

Ciao a tutti, ciao Max è molto interessante questo articolo e come dici anche tu è anche chiaro. Aspettiamo, quindi, la seconda parte :)

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?

Messaggioda Uranium » 22/11/2017, 21:18

Buonasera a tutti!
Sedetevi di fronte ad una persona qualsiasi, non importa se maschio o femmina, giovane o anziana; instaurate con questa persona un dialogo su un argomento qualunque, e mentre scambiate a turno le vostre opinioni osservatela con attenzione: vedrete il suo volto e ne apprezzerete le espressioni, udrete la sua voce notandone il timbro e l'inflessione, vi accorgerete delle emozioni che sta provando guardandola negli occhi; attraverso i suoi gesti, questa persona vi trasmetterà certamente una cospicua mole di sensazioni e vi dirà molto di sè. In seguito, mentre il vostro dialogo prosegue, cercate pian piano di andare oltre quanto vedete di quella persona con i vostri occhi e quanto udite della sua voce con le vostre orecchie; con lo sguardo della vostra mente, cominciate quindi a rivolgervi a quella persona considerandola non più soltanto un essere in carne ed ossa, ma anche e soprattutto un centro di espressione, di sentimento e di pensiero: trascendete, insomma, la vista della sua pelle, del suo corpo, degli abiti che indossa, e convincetevi gradualmente di trovarvi di fronte ad uno spirito, ad un'ANIMA...Ebbene, vi sorprenderete dell'effetto, perchè realizzerete di avere colto, fino a quel momento, soltanto un pizzico di ciò che quella persona è, di ciò che prova, di ciò che crede, teme, spera...Capirete quanto di questa persona ancora sta al di là di ciò che di essa potete vedere, sentire e toccare: quanto avrebbe voluto dirvi, ciò che avrebbe voluto farvi comprendere bene, e, dato che pur sempre di esseri umani stiamo trattando, quello che in realtà pensa ma non ha voluto confessare per svariati motivi, o forse, perchè no?, per ipocrisia o convenienza. In poche parole, concluderete di avere ancora molto, molto di più da imparare da quella persona. Forse essa non vorrà permettervi di accedere a questa sconfinata quantità di "sentire", ma tutto questo, per essa, sarà comunque reale, vero, imprescindibile, fondamentale, insostituibile, drammatico...Tutto quello che ancora non sapete della persona che vi sta di fronte si rivelerà molto, molto più vasto di ciò che di essa avrete potuto imparare semplicemente in base alla sua voce e alla sua gestualità. Le sole barriere reali fra di voi saranno stati il vostro libero arbitrio e le limitazioni legate alla vostra realtà di esseri incarnati. Se queste barriere fossero cadute, l'infinito si sarebbe spalancato fra voi.
Questo è un esperimento che ho fatto di persona più volte, naturalmente senza renderne edotti i miei interlocutori, e i risultati sono stati davvero illuminanti.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?

Messaggioda Massimiliano » 23/11/2017, 8:04

Ciao Roberto,

quello che hai scritto è molto bello e mi fa tornare in mente quanto sia importante guardare una persona non solo dal punto di vista fisico e strettamente materiale. E mi è venuto subito in mente il rapporto con mio padre, ormai ultrasettantenne. Siamo stati lontani per qualche anno a seguito di un litigio, ma 4 anni fa ci siamo ritrovati ed ora sto cercando di ricostruire un rapporto, senza pensare agli errori del passato. Quando ci riuniamo di domenica, ora, vedo un uomo che è si porta il peso di una vita, non sempre facile ed ora che sono padre anche io capisco perchè in tante occasioni si è comportato in quel modo. Questo modo di vedere le persone, come dici tu Roberto, ci aiuta ad apprezzare anche le sfumature che a volte non ci piacciono!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Corpo, Anima, Spirito - Parte 1: Cosa sappiamo di noi stessi?

Messaggioda Sunshine » 25/11/2017, 13:17

Max, Roby, max_7 max_5 avete scritto delle cose davvero belle e toccanti!! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Spiritualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite