Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Temi sul mondo spirituale, reincarnazione e vita dopo la morte

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Sunshine » 12/09/2017, 11:38

Cuccioli, max_7 oggi mi sono soffermata nella lettura di un articolo davvero molto interessante e che vorrei condividere con voi! max_9

http://www.fisicaquantistica.it/spiritualita/lo-spirito-e-eterno-la-morte-non-esiste

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Uranium » 12/09/2017, 17:48

Carissima Sun, ti sono molto grato per questo compendio "tecnico"! max_3 max_3 max_3
E' la summa delle nozioni più importanti sulla sopravvivenza dell'anima dopo la scomparsa del corpo fisico: concetti forse già noti a qualcuno, ma mai ribaditi a sufficienza per garantire la serenità dell'animo umano durante il suo lungo e difficile peregrinare in ambito terreno.
Ancora grazie, dolcissima Sun! max_7 max_7 max_7 max_7 max_7
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Massimiliano » 13/09/2017, 7:32

Ciao Sunshine,

grazie per questo bellissimo articolo che mi ha dato forza e speranza! max_3 max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Sunshine » 13/09/2017, 11:05

Grazie tenerissimi Roby e Max, max_7 max_5 mi fa piacere che vi sia piaciuto, ma sopratutto che vi sia stato di utilità. Infatti i concetti contenuti, sono, secondo me, una raccolta presa da vari autori, ma che sono riusciti ad amalgamare bene insieme. E ne è venuto fuori un ottimo spunto di riflessione! max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Massimiliano » 14/09/2017, 7:47

Ciao Sunshine,

ed immagino che non sia stato facile per l'autore cercare di rendere leggibile il tutto. Io vorrei suggerirvi una lettua. Da qualche giorno sto leggendo "Teosofia" di Rudolf Steiner e vi posso assicurare che è un testo davvero molto bello. L'ho citato, perchè alcuni pezzi dell'articolo che hai postato, ci ritrovo molte cose descritte nel testo di Steiner. Quindi, l'autore, avrà attinto anche da lui per mettere insieme i pezzi.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Sergio » 14/09/2017, 9:26

Grazie Sunshine, questi argomenti negli ultimi tempi mi stanno interessando molto e questo che hai postato approfondisce e chiarisce meglio dei dubbi che mi ero posto. Sergio

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Sunshine » 14/09/2017, 11:08

Dolcissimi, max_7 tantissimi filosofi hanno affrontato questi argomenti che sono di estrema importanza. Max, Steiner era un grande in tutti i sensi...io non ho letto il libro che hai voluto condividere e quindi credo che lo leggerò anche io! Sergio, quando si hanno dubbi, significa che il tuo spirito ti sta spingendo verso la direzione della verità! Un abbraccio a tutti e due! max_7 max_5

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Massimiliano » 15/09/2017, 8:30

Ciao Sunshine,

è davvero un bel libro e te lo consiglio, in quanto approfondisce bene la questione dei corpi sottili e delle regioni che i trovano nell'aldilà! Diciamo che è un buon approfondimento spirituale! In realtà lo consiglio a tutti! ;)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Sergio » 15/09/2017, 12:34

Sunshine ha scritto:Sergio, quando si hanno dubbi, significa che il tuo spirito ti sta spingendo verso la direzione della verità!


Grazie Sunshine questo che hai detto mi incoraggia molto! max_3

Avatar utente
Marisa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2017, 14:21
Regione: Sicilia
Località: Palermo
Segno zodiacale: Toro

Re: Lo spirito è eterno… la morte non esiste

Messaggioda Marisa » 17/09/2017, 11:29

Molto bello questo articolo Sunshine che è veramente istruttivo e ricco di speranza. Sai alla mia età ci si pensa spesso alla morte ;) , però io che sono credente ho sempre creduto in una vita dopo la morte. E questo che ci hai fatto leggere mi conferma tante ipotesi alle quali ho sempre pensato! Grazie


Torna a “Spiritualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite