Dopo la Morte…

Temi sul mondo spirituale, reincarnazione e vita dopo la morte

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Dopo la Morte…

Messaggioda Massimiliano » 14/06/2017, 7:08

Ciao a tutti,

Dopo la Morte…
https://www.fisicaquantistica.it/spiritualita/dopo-la-morte

Questo articolo lo trovo veramente interessante!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Sunshine » 14/06/2017, 9:22

Max, ma che bello questo articolo max_16 max_3 Mi piace molto quando dice che i defunti vanno lasciati in pace e che bisogna pregare per loro...verissimo e condivido! Io una volta avevo provato a dedicarmi alla metafonia, circa un annetto fa, ma poi ho capito che a spingermi era solo la mia curiosità...quindi ho lasciato subito perdere! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Massimiliano » 15/06/2017, 6:39

Sunshine ha scritto:Io una volta avevo provato a dedicarmi alla metafonia, circa un annetto fa, ma poi ho capito che a spingermi era solo la mia curiosità...quindi ho lasciato subito perdere!


Ciao Sunshine,

questa è una considerazione molto intelligente e di grande consapevolezza... max_3 infatti tante persone, credo pratichino la metafonia, più che altro per curiosità. Invece andrebbe fatta con grande professionalità e sopratutto per uno scopo bene preciso. Altrimenti, come dice anche Alan Kardec, rischiamo di attirare gli spiriti bassi e poco evoluti, pronti a prendersi gioco di noi!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Sunshine » 15/06/2017, 11:36

Max, grazie max_7 e comunque hai ragione! Vorrei anche dire che per praticare lo spiritismo bisogna anche essere dei medium! Insomma l'improvvisazione in queste pratiche può davvero essere pericolosa! :shock:

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Massimiliano » 16/06/2017, 6:35

Ciao Sunshine,

quella di essere dei medium, anche secondo me è una regola dalla quale non ci si può sottrarre. Sai anche io una volta ho avuto un'eserienza di psicografia...però prima di continuare in tal senso devo capire bene se davvero si tratta di una mia predisposizione e quindi se posso considerarmi un medium! In quell'occasione non fu per curiosità...e diciamo che fu un'esperienza non programmata, come se davvero lo spirito mi avesse chiamato! Però, vorrei valutare bene!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Sunshine » 16/06/2017, 11:20

Max, max_7 mi ricordo di aver letto la tua esperienza quando l'hai postata sull'altro forum! Secondo me, e te lo dico davvero col cuore, guardando anche la foto che allegasti al post, dovresti apporofondire questa cosa! Ovviamente nel limite del possibile, trovando dei momenti di tranquillità...potresti davvero essere un medium! max_3 max_5

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Massimiliano » 18/06/2017, 7:33

Ciao Sunshine,

grazie per quello che hai scritto... max_3
In realtà mi piacerebbe riprendere l'esperienza della psicografia, ma vorrei approfondirla un po meglio...magari rileggo i testi di Kardec...comunque, se avrò un po di tranquillità, come mi suggerisci, magari ci riprovo! Con spirito di indagine serio!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Uranium » 18/06/2017, 13:40

Sì, l'articolo è davvero profondo e vi si trovano numerosi validi spunti. Approvo quanto vi si dice come un saggio e condivisibile atteggiamento nei confronti di chi ha lasciato il piano fisico; la mia consolidata opinione, tuttavia, è che non sia giusto deprecare ogni e qualsiasi desiderio di entrare in contatto con i trapassati...Quando si agisca in questo senso con umiltà, delicatezza e sincerità d'intenti, nonchè senza alcuna pretesa, non vedo un peccato o una mancanza di rispetto. Se è poi vero che durante le evocazioni si verifichino spesso casi di "impostura", termine forse un po' crudo, io non farei di tutte le erbe un fascio. La mia totale approvazione e la mia stima vanno, comunque, a tutti coloro che si astengono da queste pratiche perchè hanno avuto l'onestà di riconoscere la loro più o meno inconsapevole inadeguatezza nell'intraprenderle.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dopo la Morte…

Messaggioda Massimiliano » 19/06/2017, 6:45

Ciao Roberto,

apprezzo molto anche il tuo punto di vista!! max_3

Dopo tutto, contattare le entità superiori, con spirito di umiltà ed alti princìpi morali, non può che darci la possibilità di apprendere e crescere spiritualmente...che poi è quello che insegna lo spiritismo!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!


Torna a “Spiritualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti