La bara

Tutto quel che concerne misteri e fatti inspiegabili!

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

La bara

Messaggioda Uranium » 01/08/2017, 19:49

Buonasera a tutti!
Ogni città, ogni paese annovera certamente, fra i suoi abitanti del passato, qualche personaggio misterioso, a volte ambiguo e molto spesso quasi sconosciuto al grande pubblico. Il paese di Piandelagotti, sito nell'appennino modenese, non fa eccezione: ivi, infatti, nacque Silvio Tazzioli (1883-1964). Silvio, come tutti lo conoscevano, emigrò a 15 anni in Argentina e, successivamente, negli Stati Uniti, dove già si era trasferito il fratello Settimo. Nelle Americhe Silvio imparò lo spagnolo e l'inglese, nonchè l'arte del guaritore dagli sciamani indiani. All'età di 38 anni si ritirò nella frazione della Canalaccia, presso Pievepelago (MO) ove esercitò la sua arte fino alla morte. Divenne così piuttosto noto all'epoca come guaritore, e i suoi compaesani presero a chiamarlo "lo Stregone". Molti lo veneravano, altri lo snobbavano, ma la sua fama giunse fino in Spagna: egli curava i suoi "pazienti" senza medicine, la sua potenza risiedeva nella figura carismatica e soprattutto nel suo sguardo ipnotico. Per le sue prestazioni non accettava denaro, ma soltanto libere offerte in natura. Ebbe qualche guaio con la giustizia: fu accusato di esercizio abusivo della medicina e fu processato sette volte, ma venne sempre scagionato.
Di lui si raccontano molti episodi, uno dei quali, che vado qui a riportare, è molto suggestivo. E' stato riferito da testimoni del luogo, alcuni dei quali, fino a non molto tempo fa, erano ancora in vita.

Francesca, una bimba di tre anni, abitava con i genitori a Madonna di Pietravolta, poco distante dalla frazione della Canalaccia. Erano i primi di giugno del 1950, quando all'improvviso la piccola fu colta da febbre altissima, forti mal di testa, dolori muscolari e vomito. I genitori pensarono ad una forma influenzale e non si preoccuparono più di tanto, ma quando Francesca cominciò ad avere delle convulsioni si allarmarono. Venne chiamato il dottore, che sentenziò: -Purtroppo la bambina ha le ore contate: si tratta di meningite fulminante, e aggiunse che soltanto un miracolo l'avrebbe salvata.
Il padre, disperato, decise di rivolgersi allo Stregone. Giunto che fu alla Canalaccia, a Silvio venne riferito l'accaduto, ed egli si portò al capezzale della bimba. Il suo lettino era attorniato da parenti e vicini angosciati.
Silvio, con fare brusco, ordinò che gli fosse portato un bicchiere d'acqua e chiese di essere lasciato solo con Francesca. Fu prontamente obbedito, ma nel frattempo, un ragazzetto che aveva assistito alla scena si recò incuriosito al piano superiore. Qui, sul pavimento ligneo, si aprivano delle fessure che lasciavano intravedere l'ambiente circostante. Il ragazzo si mise così a sbirciare di sotto e quanto successe lo lasciò senza fiato: lo Stregone passeggiava lentamente nella camera con il bicchiere in mano; ad un certo punto, portatosi presso la finestra, lo sollevò e lo osservò controluce. A poco a poco, nel bicchiere si materializzò quella che pareva una piccola bara che galleggiava a fior d'acqua. Il ragazzo non volle vedere altro e ridiscese al piano di sotto spaventato e stravolto. Poco dopo, Silvio lo Stregone uscì dalla camera della bimba: sconvolto e madido di sudore, disse: -Mi dispiace, non c'è niente da fare. La povera Francesca spirò quella stessa notte.

Come dicevo, alcuni di coloro che conobbero personalmente lo Stregone erano ancora in vita fino a non molti anni fa, e ne sono stati testimoni più che attendibili; anche questo episodio fu riportato da persone degne di fede, e accrebbe la già grande fama (all'epoca e in quei luoghi) di un personaggio che certamente possedeva doti non comuni.

(da Luigi Bonaldi, 2005 e 2008)
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La bara

Messaggioda Sunshine » 02/08/2017, 12:27

Roby, dolcissimo, max_9 sono senza parole di fronte a quello che hai condiviso! In pratica ha predetto il futuro, semplicemente leggendo nell'acqua...anzi materializzando addirittura l'evento futuro. Beh ci posso credere, anche Gustavo Rol, mi sembra che era capace di materializzare gli oggetti! E lo faceva anche davanti a testimoni! Molto interessante! max_16 max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: La bara

Messaggioda Massimiliano » 03/08/2017, 18:39

Ciao Roberto,

è davvero incredibile quello che hai riportato! Io una volta ho letto un libro su Gustavo Rol e mi sembra proprio, come dici anche tu Elhaisha, la materializzazione degli oggetti, lo fece anche davanti a pezzi grossi...forse pezzi grossi della massoneria! Io ricordo addirittura che tra loro c'era Piero Angela che poi in un certo senso tradì la fiducia di Rol! Mi sembra di ricordare così...se ritrovo il libro, vi confermo questo particolare!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La bara

Messaggioda Sunshine » 04/08/2017, 12:27

Max, penso che per quanto riguarda Piero Angela...beh si insomma certe persone è meglio perderle davvero. Sai che è un massone tra i più importanti? Sicuramente Gustavo Rol era così evoluto spiritualmente che sicuramente lo avrà perdonato!!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: La bara

Messaggioda Massimiliano » 07/08/2017, 6:51

Ciao Sunshine,

eh si...Piero Angela è tra i più ortodossi scienziati che esistano! Non capisco come tante persone non si rendano conto delle falsità che va raccontando!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La bara

Messaggioda Sunshine » 07/08/2017, 11:25

Max, max_9 purtroppo la gente vede solo quello che vuole vedere! Sembra un gioco di parole ma in fondo è così!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: La bara

Messaggioda Massimiliano » 08/08/2017, 7:07

Sunshine ha scritto:Max, max_9 purtroppo la gente vede solo quello che vuole vedere! Sembra un gioco di parole ma in fondo è così!

max_10


Ciao Sunshine,

questo che dici è verissimo! Infatti io e mia moglie ogni giorno facciamo queste riflessioni, sopratutto per quanto riguarda la vergognosa vicenda dei vaccini!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La bara

Messaggioda Sunshine » 08/08/2017, 11:19

Max, max_7 la questione dei vaccini è un vero e proprio scandalo...scandalo istituzionale! Non ho parole per definire un simile crimine contro la libertà e la democrazia!! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: La bara

Messaggioda Massimiliano » 09/08/2017, 8:54

Ciao Sunshine,

in effetti sono stati calpestati, ancora una volta, i diritti umani! A questo punto, molti avvocati, compreso quello che ci sta aiutando nella causa che abbiamo intrapreso per Emanuele...la Comilva e molte associazioni, si stanno muovendo per vie legali! Ora la legge deve passare per la cassazione e per la corte costituzionale...ed è possibile che decada!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La bara

Messaggioda Sunshine » 10/08/2017, 11:21

Max max_7 hai tutta la mia solidarietà in questo momento. Preghiamo affinchè si ravvedano di fronte a tale prepotenza! La speranza non muore mai ed il bene vince sempre! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “La stanza dei misteri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite