Conosciamoci

Passate di qui e vi daremo le chiavi della vostra stanza!

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Conosciamoci

Messaggioda pinoerre » 15/12/2016, 11:57

prima di tutto grazie per l'invito a far parte di Lo chalet del mistero.
Pino, è così che mi chiamano da ...piccolo. Ho svolto la mia parte nel lavoro sociale ed ora ho più tempo libero.
Mi interesso di Storia, Filosofia naturale, Religioni comparate, Miti, Leggende.... non so se per voi è un problema, non sono christiano universale nè seguo una qualsiasi religione. Da ragazzino seguo l'Antico Culto del Mondo Antico e cerco me-stesso, quindi mi sono sempre considerato un viaggiatore.
Mi piace dialogare e, discutere, per me è sinonimo di controversie ed anche di ...litigio, quindi evito di discutere. Il dialogo mi permette di apprendere ... soprattutto di ascoltare l'interlocutore e cercare di comprendere. Mi rispetto e, pertanto, rispetto tutti finchè la cosa è reciproca. Non ho mai smesso di Cercare e spero di avere ancora tempo....
Ho vissuto il tempo dei Figli dei Fiori e della contestazione giovanile, sono stato nelle strade per lottare per la libertà di essere... di credere, di pensare. Ho vissuto e vivo... ascolto di tanto in tanto My way di Sinatra, ma anche Robert Nesta Marley ... vi ho seccato.

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Conosciamoci

Messaggioda Sunshine » 15/12/2016, 12:18

Pino, è un piacere conoscerti! Per quanto riguarda la religione, anche io non seguo nessuna di quelle conosciute...io mi ritengo una spiritualista e sono anche io alla continua ricerca di esperienze dello spirito. Nel punto in cui sono arrivata in questo momento credo nella karma e nella reincarnazione. Per il momento queste cose mi rendono serena e più forte nell'affrontare le sfide di ogni giorno. Io sono un'insegnante delle scuole superiori, ma attualmente faccio la tata ad un bambina di 5 anni. Che altro dire, anche io odio le discussioni e da parte mia, posso assicurarti che avrai la massima serietà e rispetto.
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Conosciamoci

Messaggioda Massimiliano » 15/12/2016, 12:26

Ciao Pino,

è un vero piacere averti con noi. Guarda come ha detto Sunshine, io penso che in questo spazio siamo un po tutti dei viaggiatori, qualcuno, come me, magari si è dato una collocazione, che non è una meta, ma una tappa da dove ripartire per il lungo viaggio che ci aspetta nella ricerca della verità. Io in questro momento, mi sto interessando di spiritismo, senza, però essere schiavo dei dogmi della dottrina spiritica!

In questo spazio, ognuno deve sentirsi libero di esprimere la propria ideologia, con il rispetto delle opinioni altrui! Il confronto aiuta a crescere!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Conosciamoci

Messaggioda pinoerre » 15/12/2016, 12:38

Grazie Max... non sappiamo per quanto tempo e quali strade si potranno percorrere... ma ha poca importanza se c'è la possibilità di ritrovarsi e dialogare in qualche caravanserraglio ...lungo la via... è già accaduto, mi hai inviato un messaggio e ci si ritrova a dialogare anche con altri viaggiatori.

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Conosciamoci

Messaggioda Massimiliano » 15/12/2016, 15:53

Ciao Pino,

ed aggiungo che è bello condividere un viaggio spirituale, pur sempre mantenendo la prorpia individualità! Però con la voglia di confrontarsi serenamente!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Conosciamoci

Messaggioda Uranium » 15/12/2016, 17:21

Ciao, Pino, e benvenuto fra noi!
Roberto a.k.a. Uranium
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Conosciamoci

Messaggioda pinoerre » 15/12/2016, 17:26

Grazie

Avatar utente
Il guardiano
Moderatore
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2016, 8:49
Località: Preturo

Re: Conosciamoci

Messaggioda Il guardiano » 16/12/2016, 7:55

Benvenuto nel forum Pino, molto piacere di conoscerti! ;) Una buona giornata a tutti!

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Conosciamoci

Messaggioda pinoerre » 16/12/2016, 11:50

Grazie


Torna a “Conosciamoci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti