I Still Do - Lo faccio ancora

Testi originali e tradotti, link a video e canzoni di Dolores O'Riordan

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Massimiliano » 18/01/2018, 15:14

Ciao a tutti,

iniziamo il viaggio verso il meraviglioso mondo di Dolores O'Riordan. Sotto inserisco il testo originale e tradotto di "I Still Do", una delle prime canzoni che tra l'altro è stata la canzone che ha accompagnato l'amore tra me e Patrizia. In fondo inserirò anche il link verso il video originale. Spero si veda bene, altrimenti provvedo.

I Still Do

I'm not ready for this
though I thought I would be
I can't see the future
though I thought I could see
I don't want to leave you
even though I have to
I don't want to love you
Oh I still do

Need some time to find myself
You wouldn't live with it
Can I go my own way
Can I pray my own way
I don't want to leave you
Oh I need you

Am I ready for this
Did I think I would be
Can I see the future
No, I can't see

I don't want to leave you
Even though I have to
I don't want to love you
Oh, I still do
Oh, I still do
Oh, I still do


Lo faccio ancora

Non sono pronta per questo
Anche se pensavo che lo sarei stata
Non posso vedere il futuro
Anche se pensavo che avrei potuto

Non voglio lasciarti
Anche se devo
Non voglio amarti
Lo faccio ancora

Ho bisogno di tempo per ritrovare me stessa
Voglio vivere dentro

Posso andare per la mia strada?
Posso pregare a modo mio?
Non voglio lasciarti
Ho bisogno di te

Sono pronta per questo?
Pensavo che lo sarei stata?
Posso vedere il futuro?
No, non posso

Non voglio lasciarti
Anche se devo
Non voglio amarti
Lo faccio ancora

Ah, la la da da da.
Ah, lo faccio ancora.

Ah, la la da da da.
Ah, lo faccio ancora.


https://www.youtube.com/watch?v=ZXOhsvYJTzk

I still do fa parte del primo "solido" cd pubblicato nel 1993 ed intitolato "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?". Prima di questo cd ne uscì uno contenente solo 4 tracce dal titolo "Uncertain".

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Sunshine » 19/01/2018, 12:15

Max, max_9 che bella questa canzone...lo sai che non me la ricordavo? Nella prima parte della canzone dove dice..."Non sono pronta per questo"...molto probabilmente si riferiva alla carriera di cantante che ormai stava per esplodere. Infatti molto tempo dopo, lei entrò in crisi proprio perchè non riusciva più a gestire il troppo successo...cosa che la portò ad uscire dai Cranberries...credo intorno al 2003...per intraprendere la carriera da solista.

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Massimiliano » 22/01/2018, 7:45

Ciao Sunshine,

mi fa piacere notare che sei molto preparata sulla vita di Dolores. Per quanto riguarda la frase, molto probabilmente hai ragione, magari già sentiva la pressione del successo. Ieri sera ho visto un video di Dolores, nel quale spiegava in un'intervista che lei aveva un dono e che si sentiva in dovere di condividerlo con le altre persone, cantando! E comunque ha lasciato un segno indelebile, la sua voce era davvero inconfondibile!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Sunshine » 22/01/2018, 12:15

Max, max_7 grazie...io invece avevo intenzione di fare un cd con tutti i suoi video più belli. A me manca moltissimo, sopratutto perchè ora non so chi ascoltare. Sai quale è la cosa particolare? E' che musicalmente sono cresciuta con lei...mi sono emozionata con lei!! Un vuoto difficile da colmare! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Uranium » 22/01/2018, 20:29

Quando un grande artista muore prematuramente, ci si chiede che cosa sarebbe stato ancora capace di fare se avesse vissuto di più: è stato così per Gershwin, Schubert, Mozart, Ravel, solo per citare alcuni fra i mostri sacri della musica classica. Anche Dolores O'Riordan ha lasciato questa domanda priva di risposta nel cuore dei suoi fans; le sue canzoni erano raffinate, profonde, i suoi testi parlavano della vita vera e dei suoi struggimenti, ci avrebbe sicuramente regalato tante altre nuove emozioni nelle quali avremmo potuto ancora ritrovare noi stessi. Ma se l'artista è mortale, non così è la sua opera: essa gli sopravvive e continua a far vibrare gli animi nel tempo. Ogni volta che una creazione artistica sarà celebrata ed apprezzata sarà sempre come fosse la prima, perchè anche le emozioni sono immortali.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Massimiliano » 23/01/2018, 8:00

Ciao Roberto,

sono perfettamente d'accordo con te! Di cantanti nel mondo ce ne sono tanti, ma pochi hanno il carisma e la professionalità che hanno contraddistinto Dolores! Come tanti ce ne sono stati nel passato e che anch'essi sono morti prematuramente!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: I Still Do - Lo faccio ancora

Messaggioda Sunshine » 23/01/2018, 12:21

Roby, max_7 max_5 si è vero, le emozioni sono immortali e rimangono stampate nella memoria dell'universo...proprio perchè vengono ricordate...diciamo che le emozioni sono energie che viaggiano per tutto l'universo e vengono captate dal nostro cervello e poi tradotte dal nostro spirito!!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Dolores O'Riordan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite