Sole nero

Discussioni sulle serie televisive

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Sole nero

Messaggioda Sunshine » 22/12/2017, 12:16

Dolcissimi, max_7 la terza puntata di spazio 1999 è stata molto bella...solo che non ho capito come abbia fatto la navicella a ritrovare la Luna! Quello che mi viene da pensare è che poi sono tornati indietro e quindi anche loro sono passati attraverso il sole nero! Voi che ne pensate? Grazie a tutti cuccioli! max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Sole nero

Messaggioda Uranium » 22/12/2017, 21:54

Sì, anche l'Aquila con i sei candidati alla preservazione della razza umana era passata attraverso il sole nero, almeno credo...Come per la luna, sulla quale i valori del tempo erano mutati solo per pochi istanti (mostrando un John Koenig e un professor Bergman inverosimilmente incartapecoriti!), anche per l'equipaggio dell'astronave, alla fine, tutto doveva essere tornato normale. Tuttavia, la dinamica dei fatti non è molto evidente; alla fine dell'episodio si svolge un breve dialogo fra Carter, Bergman e Koenig che però non chiarisce affatto le idee, quindi il dottor Russell si abbandona ad una specie di resa mistica: Qualcosa ci ha guidati a casa! Che cosa abbiano provato i sei attraversando il sole nero è un dettaglio rimasto sepolto per sempre nella mente del regista... ;)
So che non c'entra nulla con la tua domanda, Sun, ma una scena che mi ha sempre riempito di divertito stupore è stata quella che mostra il professore di fronte ad una lavagna trasparente piena zeppa di formule complesse: no, dico, quello dà un rapido sguardo a quella marea di calcoli e trova immediatamente la "cappella": -Ecco l'errore! "T" al quadrato!!! A n'vedi che capoccione, oh... max_20 Peccato che, però (non so se l'avete notato...) il pennarello quasi non scriva (e te credo, dopo tutto quel po' po' de conti nun ja faceva ppiù, poraccio...); chissà se, più tardi, si è ricordato dove doveva scrivere il "2"... :shock:
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Sole nero

Messaggioda Sunshine » 24/12/2017, 13:35

Roby, max_9 grazie per la risposta...ho riguardato la puntata ed ora mi è più chiara grazie anche alla tua spiegazione. Ed ho notato anche il fatto del pennarello! :D ;)

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Sole nero

Messaggioda Massimiliano » 28/12/2017, 9:35

Ciao Sunshine,

l'idea che mi sono fatto io è che molto probabilmente sono passati attraverso uno stargate che li ha spinti verso un altro punto dell'universo, molto probabilmente viaggiando anche nel tempo. Diciamo che l'autore, come accade spesso nelle puntate di spazio 1999, lascia uno spiraglio per un'interpretazione al pubblico. :)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Sole nero

Messaggioda Sunshine » 02/01/2018, 12:00

Max, max_7 grazie anche per la tua interpretazione! Comunque, noto che parecchi film e sceneggiati di oggi non hanno inventato nulla di nuovo...hanno solo migliorato gli effetti speciali...quindi onore a Spazio 1999 per la sua originalità!! max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Sole nero

Messaggioda Sergio » 04/01/2018, 8:17

Ciao Sunshine, in effetti la serie Spazio 1999 è sempre attuale, come lo sono gran parte di quelle nate nello stesso periodo!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Sole nero

Messaggioda Sunshine » 04/01/2018, 12:01

Sergio, max_7 hai ragione...negli anni '70 ed '80 si dava importanza alla qualità, piuttosto che alla quantità come in questo periodo. Oggi giorno escono in continuazione serie su serie...che davvero sono diventate di livello dozzinale!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “A proposito di...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite