Esisto ancora!

Qui è possibile inserire racconti, poesie, romanzi, sceneggiature e tutto ciò che è dettato dal nostro talento letterario!

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Esisto ancora!

Messaggioda Massimiliano » 20/06/2017, 6:55

Ciao a tutti,

sotto inserisco una piccola opera che ho scritto quando mio suocero lasciò questo piano fisico nel novembre del 2015. In pratica è come se scrivesse lui e parlasse dall'aldilà ancora a chi è rimasto qui...parla sopratutto alle sue due figlie, Patrizia mia mofglie ed Emanuela!

Ehi carissimi,

sapete la bella notizia? Ebbene esisto ancora! All'inizio è sembrato strano perfino a me...mi è sembrato strano stare in piedi, camminare...anzi svolazzare nell'aere...sapete mi sono ad un tratto risvegliato in un luogo mai visto prima...all'inizio avevo freddo ed ero frastornato...per un po di tempo ero in balìa di uno spazio senza fine...poi sono stato attratto di nuovo nei luoghi dove abitavo...sentivo che si parlava di me...una cerimonia dedicata a me...poi ho capito che era il mio funerale...vedevo la chiesa piena di tante persone...però eravate tanto tristi...le mie amate figlie erano tristi...cercavo di parlarvi, ma non ci riuscivo...cercavo di urlare la mia presenza ma era come se non mi vedevate...in effetti non potevate vedermi...non capivo perchè tanta tristezza quando io ero ancora vivo..."non piangete"...gridavo..."Io esisto ancora!". Credevo stessi sognando...ma poi qualcuno mi avrebbe fatto capire che la mia esistenza si era spostata in un altro piano esistenziale...infatti da lontano delle luci si sono avvicinate a me...non vedevo sagome umane ma entità di luce...mi rischiaravo gli occhi per cercare di vederle bene...poi una di loro mi parlava senza che sentissi la sua voce...anzi la sentivo col pensiero...si, avete capito bene comunicavamo telepaticamente...mi sono stupito che non avevo bisogno di muovere la bocca...pensavo di comunicargli una cosa e già sentivo la sua risposta. Voi mi vorreste chiedere se era Liliana...all'inizio l'ho creduto anche io...ma l'entità accanto a me mi diceva che dovevo prima purificarmi e liberarmi dai legami della materia e poi l'avrei vista...si mi indicava un luogo lontano da quello nel quale mi trovavo...dove Liliana, i miei genitori e tutti i cari ed amici conosciuti, mi aspettavano! Sapete, non sempre quando ci si risveglia in questo meraviglioso luogo, si incontrano i nostri cari, spesso è necessario passare un po di tempo immersi nella luce ristoratrice e rigeneratrice in modo che tutte le influenze della materia svaniscano!

Poi ad un tratto tante luci mi hanno avvolto...luci amiche che mi trasmettevano solo amore e pace...mi hanno condotto in un altro luogo meraviglioso! Vorrei descrivervelo ma non posso...non perchè non riesca a farlo, perchè non avete i sensi per capirlo! Non ancora, ma in futuro anche voi, spiriti incarnati, riuscirete a percepire cose meravigliose...ancora poco tempo e potrete farlo anche voi...siete ad un passo da un mondo nuovo...vi basta solo desiderarlo!

Sapete quale è la cosa ancora più meravigliosa? Qui nessuno mi giudica...sapete, Dio non è un giudice spietato pronto a condannare...Dio è amore...è intorrno a me...l'universo è pieno della sua presenza...è ovunque...è tutto cio che vedete voi e vediamo noi, spiriti disincarnati! Sapete, qui, in questo meraviglioso luogo che voi chiamate Aldilà, solo io posso giudicarmi...spetta a me, con l'aiuto di entità più avanzate spiritualmente, giudicarmi...ma non si tratta di un giudizio come lo intendete voi...si tratta di una rivisitazione dell'ultima vita...una presa visione degli errori commessi, delle prove non superate, del bene che si è fatto e di quello che non si è fatto...ma nessuno mi punta il dito se a volte ho commesso errori...qui, in questo luogo meraviglioso le cose si guardano con la vista spirituale...ho rivisto le mie vite passate...ed ora sono in sincronia con l'universo e con Dio!

Sapete, la luce di cui parlate voi è il risveglio in questo nuovo mondo...anzi nella vera casa...è la presa di coscienza che si esiste senza il corpo fisico! Sapete all'inizio anche io mi sono chiesto come potevo pensare e ragionare senza più il cervello...ma poi delle entità mi hanno detto che lo spirito è il nostro vero corpo...è anch'esso fatto di una materia eterea...una materia più sottile, ma pur sempre esistente! Sapete, le cose esistono anche se non si vedono...il vento esiste anche se non si vede, il magnetismo esiste anche se voi non lo vedete...chi potrebbe metterlo in dubbio?

I vostri occhi non possono vederci, ma esistiamo, siamo in mezzo a voi sempre! Basta che lo desideriate! Non piangete per noi, anzi pregate affinchè possiamo staccarci dalle cose che possono ancora legarci al mondo fisico! Il pianto ci rattrista! La gioia dei vostri ricordi per noi, accompagnati dalle preghiere ci danno forza! Anche noi preghiamo per voi!

Ora non sono più in mezzo a voi materialmente, ma ci sono sempre anche se non mi vedete...e sapete perchè? Perchè esisto ancora!


Dedicato a mio suocero Leandro che è tornato nella sua vera casa ed alle sue amate figlie!
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Esisto ancora!

Messaggioda Sunshine » 20/06/2017, 8:15

Max, max_5 max_7 mi hai fatto commuovere e piangere! max_3 quanta delicatezza e quanto amore, hai saputo descrivere in queste meravigliose rige di una vera e propria opera d'arte! max_9 max_5 max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Esisto ancora!

Messaggioda Sergio » 20/06/2017, 14:09

Ciao Max, trovo quello che hai scritto estremamente illuminante. Sei riuscito a dare continuità vitale a tuo suocero ed allo stesso tempo sei riuscito a spiegare un mondo che ancora non vediamo! Praticamente hai scritto un piccolo saggio filosofico! Sei davvero bravo! Ovviamente questo per quanto riguarda un'analisi letteraria. Mentre emotivamente anche a me ha commosso moltissimo! Come lo saranno state, sicuramente, tua moglie e tua cognata. Sergio

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Esisto ancora!

Messaggioda Massimiliano » 21/06/2017, 6:35

Ciao Sunshine, Sergio,

vi ringrazio moltissimo per quello che avete scritto!

@Sunshine, grazie, la tua dolcezza si contraddistingue semopre! max_3 max_7

@Sergio, grazie per la tua bella analisi. Quando Patrizia ed Emanuela, l'hanno letta, si sono commosse moltissimo. Ma sopratutto hanno dato unìinterpretazione molto simile alla tua. max_16

Poi volevo aggiungere che quello che ho scritto, vi assicuro, mi è venuto in mente mentre ero al funerale...è stato un flusso di parole che davvero sentivo venire dall'esterno...come se lo spirito di Leandro mi avesse ispirato a scrivere quelle righe!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Esisto ancora!

Messaggioda Sunshine » 21/06/2017, 11:22

Max, max_7 max_7 grazie a te! Quello che hai detto è molto probabile...a volte gli spiriti ci istruiscono e ci inviano messaggi davvero speciali. Molto probabilmente, la tua sensibilità, ha permesso di captare il messaggio di tuo suocero Leandro! Molto bella questa cosa! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Esisto ancora!

Messaggioda Sergio » 27/06/2017, 9:37

Massimiliano ha scritto:@Sergio, grazie per la tua bella analisi. Quando Patrizia ed Emanuela, l'hanno letta, si sono commosse moltissimo. Ma sopratutto hanno dato unìinterpretazione molto simile alla tua.


Ciao Max questa cosa mi fa piacere. Io pur non essendo ancora a conoscenza di tante cose del mondo spirituale, però penso che potrebbe davvero averti ispirato tuo suocero. Tanti scrittori e scenziati in passato lo sono stati! Sergio

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Esisto ancora!

Messaggioda Massimiliano » 28/06/2017, 6:33

Ciao Sergio e grazie per il tuo bellissimo intervento! max_3

In realtà credo davvero, almeno ci spero, senza troppa superbia, che Leandro mi abbia ispirato...anche perchè mentre mi venivano in mente le parole, come un flusso continuo, ricordo che mi commuovevo tantissimo!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!


Torna a “L'angolo del letterato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite