Il viaggio impossibile

Qui è possibile inserire racconti, poesie, romanzi, sceneggiature e tutto ciò che è dettato dal nostro talento letterario!

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Il viaggio impossibile

Messaggioda Sergio » 26/05/2017, 14:07

Ciao a tutti, vi propongo un breve racconto che ho scritto parecchi anni fa e che già avevo condiviso con Max in un precedente forum. Si intitola
"Il viaggio impossibile". Buona lettura! Sergio

Il Viaggio impossibile

Tutto era pronto, la capsula si aprì correttamente ed il computer aveva avviato la procedura di trasferimento. Il professor Robert Taylor entrò nella capsula ed attese la chiusura della porta. Da dentro si sentiva il computer annunciare la procedura di trasferimento. La capsula venne circondata da una luce accecante e Robert si sentì leggero...provava una sensazione di spossatezza e di rigidità che ben presto si tramutò in un forte dolore ! Credette di morire e ben presto si sentì sprofondare…una caduta libera verso l'ignoto. Durò poco, forse secondi e tutto finì. Si sentì di nuovo bene…la luce svanì e la porta si riaprì. L'esperimento era riuscito, e Robert si andò a sincerare che così fosse. L'orologio che aveva con se segnava le 10 e 35 am, mentre quello posto vicino al computer le 19 e 35 pm. Aveva viaggiato nel tempo…era andato nel futuro di 9 ore. Esultò, fu felice. Uscì dalla stanza, fece una passeggiata, tutto era normale, come sempre a parte il fatto che aveva viaggiato nel tempo. Rincasò, mangiò e si coricò.

La mattina dopo decise di effettuare l'esperimento numero 2, programmò così il computer con la nuova destinazione temporale, 12 aprile 2001. Questa volta voleva andare indietro nel tempo nel tentativo di salvare sua moglie che scomparve proprio quel giorno a seguito di un incidente stradale. Aveva passato otto anni alla costruzione della macchina del tempo e spese tutto il suo patrimonio. Aveva un solo desiderio, salvare Diana. Ormai aveva perso i contatti col mondo esterno e si concentrò solo per quello scopo. Robert era un fisico nucleare e da poco aveva intrapreso degli esperimenti legati all'antimateria. Realizzò una capsula che smaterializzava a livello atomico qualunque cosa vi si trovasse dentro per poi ricompattarla in un altro tempo. Tutto questo nel giro di 3 secondi, viaggiando nell'ignoto. Qualsiasi errore poteva essere fatale. Entrò nella capsula ed il computer avviò la procedura. Cominciò ad avvertire la sensazione di caduta libera ma accadde una cosa imprevista…la corrente andò via e la procedura si interruppe. Robert continuò a precipitare senza controllo, per molti secondi fino a quando non battè violentemente contro una parete della capsula e svenne. Quando si risvegliò la porta era chiusa e non riusciva ad aprirla, ma con se per fortuna aveva una chiave di emergenza che utilizzò e si aprì la porta. Qualcosa non funzionò perchè appena uscito dalla capsula si ritrovò in una immensa prateria…era sparito tutto, la sua stanza, la casa, il computer ! Non sapeva dove si trovava e soprattutto in che tempo fosse !

Tutto intorno era perfetto, l'aria era profumata ed il cielo era di un blu mai visto prima. Si incamminò in quella immensa prateria col tentativo di trovare qualcuno. Più volte si voltò a gurdare la capsula del tempo che mano mano si allontanava ma nel cuore aveva una sensazione di libertà e di serenità. Sembrava quasi che quell'incidente invece di farlo stare male ora gli aveva dato forza…ad un tratto tutto gli sembrava chiaro, perfetto, assolutamente unico. Non molto lontano da dove stava intravide una casina, vicina ad un laghetto con degli animali, ed una donna che si affaccendava a dar loro da mangiare. Non distingueva la sagoma della donna poiché era molto lontana allora decise di avvicinarsi a lei col tentativo di farsi aiutare per capire il luogo, ma soprattutto il tempo in cui si trovava. Mentre camminava gli si avvicinò un uomo anziano vestito di bianco il quale presentandosi gli suggerì di non avvicinarsi a quella donna…Robert chiese il motivo, ma soprattutto cercò di farsi spiegare dove si trovava…l'uomo rispose di chiudersi gli occhi e di riaprirli dopo pochi secondi…così fece e quando li riaprì si ritrovò in macchina con la moglie…allora aveva sognato disse a Diana…ma lei non rispose ed anzi continuò a guidare. Cercò di toccarla ma qualcosa glielo impedì...era come paralizzato e si sentiva spettatore.

Diana continuava a percorrere la strada di campagna che li avrebbe portati a visitare la casa che volevano comperare. Ad un tratto sbandò…scoppiò una gomma…la macchina toccò la cunetta e si ribaltò e la macchina a grande velocità urtò contro un'albero. Robert non sentì alcun dolore ma Diana riversava in un lago di sangue…Robert cercò di soccorrerla ma non potè toccarla. Si sentì toccare sulla spalla si voltò e vide di nuovo l'uomo vestito di bianco che gli disse…"Ora sai cosa è acceduto…" e se ne andò. Infatti quando la moglie ebbe l'incidente era sola…ma Robert non riusciva a spiegarsi perché ora si trovava con lei in macchina. Gridò, invocò Dio alzando gli occhi al cielo…si accasciò a terra e si addormento. Quando si risvegliò si ritrovò vicino al lago vicino alla casa di campagna che aveva visto precedentemente e sopraggiunse la donna che per sua meraviglia era sua moglia Diana. Si alzò e si abbracciarono piangendo. In quel tenero abbraccio c'era tutta la sua vita e capì finalmente dove si trovava…tutto gli era ormai chiaro. L'incidente nella capsula gli aveva procurato la morte e ora si trovava di nuovo vicino a sua moglie nella casa che avevano tanto sognato. Li aspettava l'eternità !

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Sunshine » 27/05/2017, 7:23

Sergio, max_16 ma che bel racconto max_3 te lo dico davvero col cuore! Che bravo che sei...molto commovente ed allo stesso tempo illuminante...sono molto sincera e ti dico che mi è piaciuto moltissimo...sopratutto quando Robert ha rivissuto la scena dell'incidente...Diana gli ha donato questa verità e li si capisce quanto i due si amavano! Mi è piaciuto anche l'intervento dell'uomo vestito di bianco...un angelo in soccorso di un uomo distrutto e provato da dolore! max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Uranium » 27/05/2017, 17:09

E' vero, molto bello e commovente! Un piccolo spiraglio di speranza...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Massimiliano » 27/05/2017, 18:22

Ciao Sergio,

come già hai accennato ieri, infatti ricordo il racconto e ti rinnovo i complimenti. Un ottima storia, breve ma decisa! max_3 Poi se non sbaglio, questo racconto ti fece vincere il concorso che facemmo nel vecchio forum. Infatti il vincitore sarebbe diventato moderatore di una sezione a scelta, ricordi? Però, la sezione non la ricordo davvero! :) ;)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Sergio » 29/05/2017, 7:25

Ciao ragazzi grazie mi fa piacere che vi sia piaciuto. Diciamo che l'ho scritto diversi anni fa e come ricorda Max, l'ho pubblicato la prima volta in occasione di quella gara. Lo sai, Max che mi ricordo la sezionè? Era "Per un pugno di parole". Max, visto che siamo in tema, non è che per caso riesci a recuperare l'avatar che usavo nel vecchio forum? Grazie, Sergio

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Massimiliano » 29/05/2017, 8:30

Ciao Sergio,

caspita che memoria! Infatti tra le varie sezioni c'era appunto quella che hai elencato tu. Per quanto riguarda l'avatar, ora vedo se riesco a ritrovarlo tra i backup che feci prima di dismettere il forum. Se lo trovo te lo invio per posta. E se li trovo tutti, poi creo una galleria con tutti gli avatar che erano presenti allora e che metterò a disposizione per questo forum. Così anche i futuri nuovi utenti, potranno avere a disposizione una galleria nativa!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Sunshine » 30/05/2017, 13:29

Dolcissimi, max_9 comunque dopo la storia interattiva non sarebbe male riproporre la gara di scrittura che facesti nell'altro forum max_3 che ne dici Max? Che ne dite? E' solo un'idea! ;) Facciamo una cosa alla volta...intanto andiamo avanti con la storia! Che è già impegnativa...assai, come dicono a Napoli! ;) :)

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Massimiliano » 31/05/2017, 6:09

Ciao Sunshine,

beh non è male come idea la tua... max_3 sentiamo cosa ne pensano anche gli altri utenti! E comunque come dici anche tu, per ora, andiamo avanti con la storia.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Sergio » 31/05/2017, 7:20

Grazie Max per la foto che mi hai inviato ora provvedo a metterla come avatar. ELhaisha, Max, per me va benissimo se riproponessimo la sfida di scrittura anche in questo forum. Quando vorrete, io sarò dei vostri. Sergio

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il viaggio impossibile

Messaggioda Sunshine » 31/05/2017, 11:18

Sergio, il tuo avatar è di una simpatia incredibile! max_3 max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “L'angolo del letterato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite