Un fumetto per il forum

Qui è possibile inserire suggerimenti ed idee per migliorare il forum

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Un fumetto per il forum

Messaggioda Massimiliano » 13/02/2018, 9:17

Ciao a tutti,

oggi mi faccio portavoce di una iniziativa che è nata da Sunshine e che ha voluto fossi io ad annunciarla. Io non sapevo e con molto piacere sono venuto a sapere che la nostra carissima amica realizza dei fumetti con la grafica del computer. Ha realizzato una storia che vorrebbe condividere con noi ed io con molto piacere ho accettato. Credo sia importante condividere in questo spazio i nostri talenti artistici, quindi lascio la parola, appena può, a Sunshine che vi spiegherà di che si tratta. Nei prossimi giorni, quando sarà completata, inserirò il fumetto nel sito e potrà essere visionato in una sottosezione della sezione "Relax", come condiviso con lei.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Sergio » 13/02/2018, 10:35

Ciao, ma che bella questa cosa, brava Sunshine max_3
Io amo molto i fumetti e quindi attendo più informazioni sulla tua storia. Ero un grande appassionato di Dylan Dog e Diabolik, quest'ultimo ancora lo leggo.

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Sunshine » 13/02/2018, 12:21

Sergio, Max, max_7 grazie carissimi! max_3 Allora mi accodo al post per parlarvi un po di questo progetto. Circa tre mesi fa ho trovato un software, simile ad autocad, in grado di realizzare grafica 3d...si chiama DAZ 3D studio. Ho iniziato a giocarci un po ed appena ho iniziato a capire che mi piaceva e presa confidenza con lo stesso, ho iniziato a creare un personaggio femminile che ho chiamato Evelin Martin. Dopo il personaggio ho iniziato a pensare ad una storia...e per farla breve ho ideato una serie di avventure che vedono protagonista Evelin che è una detective di indagini al confine tra mistero e realtà. Quindi la serie l'ho intitolata "Le indagini di Evelin Martin". E come prima avventura ho preso spunto dal forum e l'ho intitolata "Lo chalet del mistero". Non vi anticipo nulla e preferisco che leggiate solo la trama che riporterò nei prossimi giorni.

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Massimiliano » 14/02/2018, 8:08

Ciao Sunshine,

sono io che ti ringrazio per esserti ispirata al forum per il titolo della tua prima storia! max_3

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Sunshine » 14/02/2018, 12:13

Carissimi e dolcissimi tutti, max_7 sotto inserisco la trama della storia e la copertina

Le indagini di Evelin Martin - Lo chalet del mistero

New York, Evelin si reca a casa di Roger Leinchester, noto parapsicologo di fama mondiale esperto di casi misteriosi al confine tra realtà e mistero. In una struttura di montagna nei pressi di Seattle si stanno verificando degli strani casi di morti misteriose, apparizioni di scheletri e sparizioni di persone...questi eventi stanno mettendo a dura prova la normale vita che avviene nello chalet. La proprietaria, Patricia Benson, si è quindi rivolta a Roger Leinchester per cercare di venire a capo del problema, visto che anche la polizia non sa cavarne un ragno dal buco. Così Evelin ed il suo collega Philip Candy, partono per Seattle. All'inizio sembra tutto normale e tranquillo, ma passando i giorni...

Copertina.jpg
Copertina.jpg (98.54 KiB) Visto 3495 volte
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Marisa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2017, 14:21
Regione: Sicilia
Località: Palermo
Segno zodiacale: Toro

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Marisa » 14/02/2018, 13:41

Ciao cara Sunshine, ma che brava che sei! Già leggendo la trama e guardando la copertina non posso far altro che apprezzare quello che stai facendo. Io non saprei da dove cominciare! Si vede che hai una vena artistica, accompagnata da una bella fantasia. Come del resto ho potuto constatare dalla storia interattiva. Allora non vedo l'ora che inserisci tutta la storia. Comunque Evelin è un bel personaggio, bella ragazza, bei fianchi e poi molto femminile! max_16

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Massimiliano » 14/02/2018, 14:42

Ciao Sunshine,

molto bella la copertina e davvero suggestiva. Ma anche gli scheletri li hai creati tu? Bella anche l'espressione di Evelin. E' davvero un software molto potente questo DAZ. Mi piace anche lo stile che hai utilizzato, tra reale e fantastico! Complimenti! max_3

Allora non appena sei pronta, mettiamo tutto online utilizzando il metodo che mi hai suggerito!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Uranium » 14/02/2018, 17:54

Un po' come per la Provvidenza, nemmeno alla nostra Sunshine bisogna porre dei limiti... max_3
Bravissima e complimenti! max_7
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Sergio » 15/02/2018, 12:08

Ciao Sunshine, devo dire che sei davvero molto brava, prima di tutto perchè, se non sbaglio è il tuo primo lavoro, secondo perchè hai realizzato un personaggio molto bello! Mi piace la copertina perchè rende bene l'idea del mistero che andremo a leggere! max_16

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un fumetto per il forum

Messaggioda Sunshine » 16/02/2018, 7:58

Dolcissimi, max_7 max_5 grazie, siete davvero molto carini e gentili tutti! max_3 mi sento lusingata!! max_3 max_7 max_5

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Le vostre idee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite