Lo chalet del mistero!

Qui è possibile inserire suggerimenti ed idee per migliorare il forum

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Uranium » 15/10/2018, 16:49

Guarda, Max, io sono certo che ogni più piccola località nasconda qualcosa di poco chiaro; potrà trattarsi di qualcosa che è sconosciuto ai più, e magari l'80% di quel qualcosa sarà spiegabile in termini perfettamente razionali, ma ne rimarrà sempre un 20% che continuerà a reclamare risposte e ad alimentare fantasie. Non tutti quelli che sono i misteri del nostro territorio salgono alla ribalta di quelle guide, spesso mediocri, dedicate ad essi, anzi: tanti restano nei racconti delle persone e talvolta vengono soltanto sussurrati, perchè, spesso, chi dice di non credere a certe cose non nasconde di averne paura.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Massimiliano » 16/10/2018, 13:26

Uranium ha scritto:...tanti restano nei racconti delle persone e talvolta vengono soltanto sussurrati, perchè, spesso, chi dice di non credere a certe cose non nasconde di averne paura.


Ciao Roberto,

questa cosa la condivido anche io! E spesso in privato ne parlano, ma poi in pubblico dicono il contrario! Forse per paura di essere giudicati!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Sunshine » 17/10/2018, 10:57

Carissimi Roby e Max max_7 anche io penso che di misteri ce ne sono ancora tanti da svelare o forse rimarranno sempre dei misteri. Per esempio, nel palazzo dove vivo io, al secondo piano vive una coppia di anziani che sostengono che tutte le notti, verso le 2, sentono tirare lo sciacquone nell'appartamente di fianco al loro...fino qui tutto ok, ma il problema è che non ci abita nessuno!! :o Io li conosco bene e vi posso assicurare che sono persone serie e con una buona testa tutti e due! Mah :shock:

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Massimiliano » 18/10/2018, 7:31

Ciao Sunshine,

certo che è davvero incredibile questa cosa! Non so se l'ho raccontato una volta o in questo forum o nell'altro, ma quando abitavo con i miei genitori, io sentivo che di notte si apriva il rubinetto dell'acqua nella cantina. Questo accadeva tutte le notti ed una notte mi sono deciso a scendere per andare a vedere, ma in cantina non c'era nessuno ed il rubinetto era chiuso! Neanche era si era aperto in mia assenza, altrimenti l'avrei visto gocciolare o dell'acqua in terra! Non ho mai capito di cosa si trattasse!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Sergio » 18/10/2018, 8:31

Ciao a tutti, anche io sono da sempre interessato ai misteri e quelli menzionati da Max e Sunshine lo sono a tutti gli effetti! E comunque è risaputo che nelle casa, sopratutto se sono state già abitate, possa aleggiarvi qualche spirito che magari ripete delle azioni che faceva in vita! Ora qui la questione, però è diversa, perchè in tutte e due i casi si tratta di azioni fisiche, lo scarico dello sciacquone o il rubinetto che si apre! Allora non potrebbe trattarsi di casi di manifestazioni uditive? Come accade con i colpi sul tavolo o sui mobili?

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Sunshine » 19/10/2018, 10:57

Max, anche la tua esperienza è davvero originale e comunque in entrambi i casi c'è di mezzo l'acqua. E penso che tu, Sergio, abbia ragione a proposito delle manifestazioni uditive...potrebbe benissimo essere così come hai detto!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Massimiliano » 21/10/2018, 8:07

Ciao a tutti,

Si Sunshine, Sergio, anche io penso possa trattarsi di una manifestazione spiritica e potrebbe trattarsi di uno spirito poco evoluto, considerando che si esprime in quel modo. Come diceva anche Kardec parlando degli spiriti picchiatori!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Uranium » 21/10/2018, 20:24

Ciao a tutti!
Nei primi anni '90, io e la mia fidanzata di allora eravamo soliti trascorrere i pomeriggi domenicali in una località collinare della provincia di Modena. Lei conosceva bene questo luogo, perchè da bambina qui trascorreva la villeggiatura estiva insieme ai genitori. In questa zona esistono grandi emergenze rocciose arenacee, residui di erosione che risalgono a circa 25 milioni di anni fa. In queste rocce friabili, durante l'occupazione tedesca della II Guerra Mondiale, i partigiani avevano scavato piccole grotte (che esistono tuttora) nelle quali potersi rifugiare. Si sa che qui avvennero scontri a fuoco e verosimilmente si ebbero dei caduti, come stanno a testimoniare anche diversi cippi eretti nella zona.
Una domenica stavamo passeggiando lungo la strada centrale della località, quando incontrammo un agricoltore del luogo che la mia fidanzata aveva conosciuto da bambina. Lei e lui si riconobbero, e così ci fermammo a chiacchierare. Fra le altre cose, l'uomo, ora piuttosto anziano, ci disse che nelle vicinanze di quelle cavità scavate dai partigiani aveva avuto più volte l'impressione di udire una sorta di voci concitate ma sommesse, sussurrate; non aveva potuto comprendere ciò che queste voci dicessero, ma era convinto che si trattasse di un riaffiorare dei fatti tragici che qui ebbero luogo. L'uomo ci riportò anche la testimonianza di alcuni conoscenti secondo i quali, sempre in prossimità di quelle piccole grotte, si poteva talvolta udire una flebilissima, lugubre musica d'organo della cui provenienza non avevano mai potuto darsi conto, dal momento che allora non vi erano abitazioni nelle vicinanze.
Ebbene, non voglio schierarmi a favore di una o di un'altra ipotesi, ma alcuni fatti sono incontestabili: in primo luogo, quell'uomo era un agricoltore avvezzo a lavorare duro senza concedere spazio a vane fantasie, quindi non aveva il minimo motivo di burlarsi di noi; inoltre, la permanenza di suoni e voci trascendentali è un fenomeno più volte riscontrato presso luoghi che in un passato più o meno remoto sono stati teatro di fatti tragici.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Lo chalet del mistero!

Messaggioda Massimiliano » 23/10/2018, 7:14

Ciao Roberto, anche questa cosa che hai condiviso è molto interessante! Io ci credo molto a questa ipotesi, in quanto è assolutamente possibile che delle azioni particolarmente cruente o viceversa molto belle, lascino una traccia indelebile che può essere rivissuta! Possiamo anche pensare si tratti delle entità che ritornano e ripercorrano la stessa azione per secoli. Anche questo è possibile, magari non sanno di essere morti!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!


Torna a “Le vostre idee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite