Posseduti dai pensieri

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Massimiliano » 20/01/2017, 15:44

Elhaìsha ha scritto:@Max, io ho solo cercato, parolaccia a parte, di rappresentare ed interpretare lo statuto del forum!! Chiedo, comunque, scusa a tutti per aver usato una parolaccia! Namastee!!


Cara Elhaisha, infatti il mio richiamo nei tuoi confronti, ovviamente non era per il tuo operato nel far rispettare lo statuto del forum...in quello hai affrontato la situazione sicuramente con maggiore freddezza di quella che avrei potuto usare io! Quindi avendo riconosciuta da sola il tuo errore, sei pienamente scusata. E ribadisco che nel forum, quando esiste il dialogo, non c'è motivo di usare drastici provvedimenti, quindi, caro Pino, non vedo il motivo perchè tu debba sospederti per tre giorni. Come dice anche Roberto, per me la questione si è già risolta con un abbraccio ed una stretta di mano per tutti.

Buona vita!
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 21/01/2017, 13:55

Max, grazie, Buona Vita anche a te ed a tutti! Namastee!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Il guardiano
Moderatore
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2016, 8:49
Località: Preturo

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Il guardiano » 23/01/2017, 10:24

Una buona giornata a tutti, sono tornato da poco da L'Aquila che nelle ultime settimane ha visto terremoti e metri di neve. Mi sono trattenuto di più per stare un po di più con i miei nipotini. Mi dispiace molto che ci siano stati questi attriti che però vedo sono stati risolti amichevolmente, come vuole lo spirito di questo forum e come, del resto, dovrebbe essere sempre fatto tra le persone. Io sono di vecchio stampo, ma ci tengo sempre anche io al dialogo e mi fa piacere vedere che alla fine regna sempre l'armonia e la comprensione! Un saluto a tutti da Mario

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 23/01/2017, 12:01

Mario, piacere di risentirti...tutto bene tu e la tua famiglia? Ho sentito che anche voi in Abruzzo avete avuto delle gravi ripercussioni, sopratutto a causa del sisma! Un abbraccio molto affettuoso... max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Massimiliano » 24/01/2017, 7:41

Ciao Mario,

è bello sentirti...in effetti in Abruzzo, come mi dice mi cognata, ci sono stati accumulu di oltre due metri di neve...il paese deove vive lei, Sassa, è rimasto in parte isolato! Ora la situazione è tornata alla normalità!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Massimiliano » 16/02/2017, 10:24

Elhaìsha ha scritto:Essere posseduti dai pensieriCiò che li accomuna è, soprattutto, il fatto che si appropriano della volontà del soggetto che occupano e non gli danno più modo di agire in maniera autonoma e cosciente. Ogni pensiero possiede un’energia tutta sua. Partendo da questa premessa occorre differenziare i pensieri, tanto per usare un linguaggio duale, in positivi e negativi. I primi aumentano i nostri livelli energetici e ci aiutano ad evolvere, facendoci godere delle cose belle della Vita. I secondi, invece, sono proprio come dei buchi neri ed hanno la caratteristica di nutrirsi della nostra energia fino, in alcuni casi, a farci ammalare o morire.



Ciao Elhaisha,

non avendo avuto modo di ringraziarti per il bellissimo post che hai inserito...lo faccio ora... max_16 e trovo molto vera la parte che ho citato! E' vero, capita anche a me, più mi faccio condizionare dai pensieri negativi e più mi sento svuotato e stanco...poi Emanuele che è un antenna cosmica, lo capisce subito e diventa nervoso anche lui!

Grazie
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 16/02/2017, 12:24

Max, grazie max_7 max_3 io invece trovo molto interessante anche quello che hai scritto tu...i pensieri sono nell'aria e vengono captati dal nostro cervello che, come dici tu facendo l'esempio di Emanuele, è una vera e propria antenna Universale. Non a caso quando si entra in un luogo dove si litiga spesso o dove l'tmosfera emotiva è pesante, ci si sente sempre a disagio, mentre se si entra in un luogo disteso e tranquillo, siamo più allegri!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Massimiliano » 17/02/2017, 7:40

Elhaìsha ha scritto:Non a caso quando si entra in un luogo dove si litiga spesso o dove l'tmosfera emotiva è pesante, ci si sente sempre a disagio, mentre se si entra in un luogo disteso e tranquillo, siamo più allegri!


Ciao Elhaisha,

verissimo anche questo...infatti, sempre parlando di mio figlio Emy, guarda caso tutte le volte che lo portiamo a cavallo il sabato mattina...è felicissimo, i suoi istruttori, moglie e marito, sono dolcissimi e lui è libero di esprimere il suo mondo...mentre ho notato che tutte le volte che entriamo in un bar a Ladispoli, lui si incupisce ed inizia ad innervosirsi...in effetti, il proprietario è una mummia, la moglie non ti fa un sorriso neanche se lo paghi...e poi guardano Emy con leggero sospetto...e lui lo avverte! Ergo, l'articolo che hai postato è verissimo, ma sopratutto, si incarna perfettamente con la vita di tutti i giorni.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 17/02/2017, 12:19

Max, lo so, ti capisco, i bambini autistici sono molto suscettibili alle emotività delle persone...infatti la cosa importante, quando si lavora con loro, è quella di avere un atteggiamento positivo e stabile...
Per tornare, invece ai luoghi, ce ne sono tanti che mantengono un'atmosfera negativa, come se mantengano il ricordo di eventi negativi...e qui torniamo a bomba...evidentemente questi luoghi sono frequentati a anime poco evolute e negative che magari hanno contribuito, quando erano in vita, a rendere l'ambiente carico di tensione!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Massimiliano » 18/02/2017, 11:46

Elhaìsha ha scritto:Per tornare, invece ai luoghi, ce ne sono tanti che mantengono un'atmosfera negativa, come se mantengano il ricordo di eventi negativi...e qui torniamo a bomba...evidentemente questi luoghi sono frequentati a anime poco evolute e negative che magari hanno contribuito, quando erano in vita, a rendere l'ambiente carico di tensione!


Ciao Elhaisha,

brava, condivido quanto hai scritto max_16 Diciamo pure che certi eventi negativi, lasciano veramente un impronta scritta in quel punto...come una sorta di impronta spirituale...ma questo è un mio pensiero!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti