Posseduti dai pensieri

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 19/01/2017, 12:24

Dolcissimi, sotto inserisco un articolo molto interessante tratto da "fisicaquantistica.it", link dell'articolo:
http://www.fisicaquantistica.it/evoluzione-personale-e-consapevolezza/posseduti-dai-pensieri

Posseduti dai pensieri

di Vincenzo Bilotta
Che la nostra mente sia stata concepita per pensare è scontato, evidente. Quello che non è stato insegnato all’essere umano, è il non credere ad ogni pensiero, così si verifica quella che io chiamo possessione. Non possessione diabolica… o forse sì, dopotutto hanno molti punti in comune.

Essere posseduti dai pensieriCiò che li accomuna è, soprattutto, il fatto che si appropriano della volontà del soggetto che occupano e non gli danno più modo di agire in maniera autonoma e cosciente. Ogni pensiero possiede un’energia tutta sua. Partendo da questa premessa occorre differenziare i pensieri, tanto per usare un linguaggio duale, in positivi e negativi. I primi aumentano i nostri livelli energetici e ci aiutano ad evolvere, facendoci godere delle cose belle della Vita. I secondi, invece, sono proprio come dei buchi neri ed hanno la caratteristica di nutrirsi della nostra energia fino, in alcuni casi, a farci ammalare o morire.

Almeno il 90% del genere umano è posseduto e pilotato dai pensieri. Ogni giorno, uscendo di casa, lo si può notare sui volti di chi s’incontra, a patto che non si dorma quanto o più degli altri! Dando per scontato che si sia svegli quel tanto che basta per poter eseguire i programmi quotidiani, avendone almeno il 40% di consapevolezza (media già alta in un società di zombie rincretiniti da smartphone e altre cretinerie aventi il solo scopo di lobotomizzare e rendere schiave le masse “alla moda”), si potrà notare l’assenza quasi totale delle persone, dalle espressioni dei loro visi.

Quando parlo di assenza mi riferisco alla mancata presenza mentale. In poche parole, la maggior parte dell’umanità è persa nei propri pensieri e da essi posseduta. Ciò è possibile a causa del livello di vigilanza su di sé molto scarso o assente. Solo, infatti, chi lavora in maniera costante su di sé, può rendersi conto quando il pensiero sta per colpire per portare all’inconsapevolezza.

Chi non lavora su di sé, vive questi momenti come “routine quotidiana”, essendo “troppo impegnato” per osservare la mente – dopotutto questo, secondo gli zombie, è un lavoro filosofico per gente che “non ha impegni”. E chissà chi parla?!? Io avrei un’idea in merito… la mente che mente! Sempre lei!

Quando si è posseduti dal pensiero, si perde il controllo su di sé e sulla propria Vita. Sarà il pensiero, infatti, a gestire la vita delle persone inconsapevoli. A proposito d’inconsapevolezza, va detto che il pensiero può prendere il controllo totale o parziale della Vita del soggetto. Ciò dipenderà dal grado d’inconsapevolezza del soggetto posseduto dal pensiero.

In generale, il pensiero tende a possedere e controllare la mente non osservata: praticamente tutti coloro che non hanno coscienza di sé e che non hanno mai lavorato seriamente su di sé. Come dicevo prima, vi sono due livelli d’inconsapevolezza: totale o parziale. Nel primo caso, il pensiero diventerà padrone assoluto della nostra mente e, di conseguenza, influenzerà in maniera completa le nostre azioni, le nostre scelte e saboterà quelli che sono i programmi non in linea con le sue “direttive”.

Nel caso d’inconsapevolezza parziale, il soggetto non sarà totalmente posseduto dal pensiero. Infatti, ci saranno dei momenti di lucidità e presenza nel Qui e Ora che si alterneranno, però, con momenti di buio completo. Se in questo caso la mente non riesce a fare da padrona assoluta, ciò sarà dovuto al fatto che il soggetto al quale appartiene, sta cominciando a capire che dentro di sé c’è qualcuno che lo controlla, ciò grazie anche all’eventuale lavoro su di sé che avrà scelto d’intraprendere, allo scopo di liberarsi dai condizionamenti ed ascendere più rapidamente alle “alte sfere”.

Il problema più grande di chi è posseduto dal pensiero, è l’immedesimazione con lo stesso. Così le persone che fanno pensieri allegri avranno un aspetto allegro, sorridente e leggero. Saranno più aperte al dialogo, cercheranno compagnia e saranno capaci d’intrattenere tante persone senza mai annoiarle. Diverso sarà, invece, l’aspetto della stessa persona quando farà pensieri tristi, di odio, vendetta, rabbia o che la faranno sentire in colpa. In quel caso tenderà a chiudersi in sé, a fuggire gli altri ed avrà un aspetto abbattuto, con le spalle basse. Chi incontrerà queste persone non ne sarà di certo entusiasta e tenderà ad esserne, a sua volta, influenzato negativamente, a meno che non abbia fatto un lavoro su di sé e sia in equilibrio.

Smettere di giudicare ciò che si pensa. Ma come fare per scoprire ed annullare o, quantomeno, arginare questa possessione da parte del pensiero? Innanzitutto occorre capire che, nonostante il lavoro su di sé, per quanto avanzato esso possa essere, la mente cercherà sempre di farci credere ai pensieri da lei creati. Il primo passo, quindi, consisterà nello smettere di giudicare ciò che si pensa, cominciando a capire, invece, che questa è solo una sua funzione naturale.

Dopo di questo, bisogna cominciare a disidentificarsi dai pensieri stessi. Ciò sarà possibile sviluppando una capacità di osservazione distaccata. Per favorire questa qualità, ci si può paragonare agli attori di un teatro che guardano recitare i propri colleghi in un’opera, senza, tuttavia, prenderne parte.

Ma, al di là di tutto ciò, quello che occorre fare per liberarsi dalla possessione da parte dei pensieri, è lasciarli fluire senza resistervi, rimanendo al contempo presenti nel Qui e Ora mentre il processo di pensiero sta avvenendo. Solo in quel momento ci renderemo conto che il pensiero è sì un processo ineluttabile ma che, tuttavia, siamo noi a scegliere su quale pensiero soffermarci cominciando, proprio in quel momento, a pensare e non più a essere pensati.

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda pinoerre » 19/01/2017, 15:01

"Quando si è posseduti dal pensiero, si perde il controllo su di sé e sulla propria Vita. Sarà il pensiero, infatti, a gestire la vita delle persone inconsapevoli".
minkiata di cazzabubbolo!

"Io avrei un’idea in merito… la mente che mente! "
... minkiata! la Mente è la più grande ed affidabile Guardiana del nostro esistere su questo piano dell'universalità.

"ci renderemo conto che il pensiero è sì un processo ineluttabile ma che, tuttavia, siamo noi a scegliere su quale pensiero soffermarci cominciando, proprio in quel momento, a pensare e non più a essere pensati"....
minkiate!

------------------------------------------------------------------------

Ho letto, ri-letto, ri-letto ancora, ed ancora ri-letto. Scusatemi perchè andare dietro espressioni ... tipo guttalax ... confetto falqui... e simili?

nasciamo, allorchè abbiamo determinato compiuto il tempo di gestazione
nei nove mesi... attraverso il liquido amniotico, il sentire di nostra madre, abbiamo ascoltato ed interagito con un mondo che non conosciamo... almeno che non ricordiamo....
nei nove mesi cioè 280 giorni oppure 10 mesi lunari... ci siamo formati dei paradigma, siamo consapevoli, nel momento stesso che iniziamo a respirare ...in questo mondo... siamo consapevoli e sappiamo come e cosa fare per essere alimentati... puliti... coccolati.

RESPIRIAMO, SIGNIFICA CHE SIAMO CONSAPEVOLI.

I RAGGIONAMENTI SULLA CONSAPEVOLEZZA... GLI INSEGNAMENTI DI QUESTO O QUELLO ...SONO COOL E TRENDY

POI, NOI-STESSI SIAMO IL PENSIERO. ADDIRITTURA ...SIAMO QUEL PENSIAMO DI NOI... giusto o sbagliato che sia quel che riteniamo, attraverso il pensiero che esprimiamo con parole o che non esprimiamo con parole.

Sulla affermazione che "il pensiero, infatti, a gestire la vita delle persone inconsapevoli"... è una baggianata per coloro che hanno le cotiche sugli occhi e vogliono tenersele perchè ...è comodo.

quello che dobbiamo affinare è il riconoscere... noi -stessi, ed ha inizio con l'accettare ciò che siamo non quello che gli altri vogliono che siamo
l'Attenzione è importante... se penso, SONO.

p.e. io tito con l'arco, ho fatto anche delle competizioni ed una gara internazionale 24 ore di tiro continuato. il bersaglio è possibile coglierlo se si presta attenzione, se si focalizza il pensare su un punto definito, se io ed il bersaglio siamo uno con la freccia.... è più difficoltoso spiegarlo che farlo.
ci si impantana in parole che scorrono come un fiume dalle ....moltissime anse e ghirigori... proprio come quel discorso ...quantistico dell'albero del leone marino.

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 19/01/2017, 16:18

Pino, se il mio messaggio non è stato di tuo gradimento...e ti ha fatto andare su di giri...mi sta anche bene...di stupidaggini, sicuramente ne dirò tante...però, ti pregherei di non usare parole offensive, tipo "minkiata di cazzabubbolo!" o "minkiate!"! Non è per me...di autostima ne ho da vendere...ma per gli altri utenti...! Grazie!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda pinoerre » 19/01/2017, 17:47

"Pino, se il mio messaggio non è stato di tuo gradimento...e ti ha fatto andare su di giri...mi sta anche bene...di stupidaggini, sicuramente ne dirò tante...però, ti pregherei di non usare parole offensive, tipo "minkiata di cazzabubbolo!" o "minkiate!"! Non è per me...di autostima ne ho da vendere...ma per gli altri utenti...! Grazie!"


Sunshine ... non mi sono mai permesso di usare termini ----offensivi--- nei confronti di chiunque ...perchè ho molto rispetto di me!

il significato dei termini da me usati --che definisci offensivi--- puoi consultare un qualsiasi dizionario/vocabolario di lingua italiana, comunque se non ricordo male:
cazzabubbolo: uomo piccolo, sciocco e presuntuoso
minchiata : azione, espressione da sciocco, stupidaggine

minchiate: Minchiate fiorentine mazzo di carte costituito da 97 lamine (i Tarocchi fiorentini). Rispetto al tradizionale mazzo di 78, non ha la Papessa e, eccc...


"se il mio messaggio non è stato di tuo gradimento" ...so che la lingua italiana si presta a fraintendimenti se non la si conosce ed anche se si mette una virgola fuori posto oppure un accento... e non sono andato ---su di giri--- è alquanto difficile che possa accadere.
Quanto hai riportato dell'autore è farneticazione da venditore di fumo, da venditore di stage di fine settimana e... da molti anni sto -come pochi altri- cercando di ridimensionare questi imbonitori ...guru di questo o quello.... giacchè sono fonte di grossi problemi non solamente a livello mentale ...diciamo senza tergiversare.... spirituale.
Ho fatto uso di caratteri stampatello non per quello che penso personalmente, ma per rendere evidente e senza fraintendimenti quanto è in parte detto ... insegnato... nelle Antiche Scole di pensiero ...e non per sentito dire... oppure appreso in qualche stage di fine settimana dove si diventa sciamani oppure canalizzatori di tizio o caio o sempronio. Sono stato duro? pesante? Se è così, eventualmente ti suggerisco , può accadere, di essere presente a qualche conferenza cui sono chiamato ad esporre e dialogare con chiunque tra i presenti. Non ho peli sulla lingua, non sono umile come comunemente si intende con questo termine, ma sono disponibile a dialogare con tutti senza alcun pregiudizio nè per imporre in qualche modo ... idee... o quello che ho appreso nel corso di molti , molti anni.

"Non è per me...di autostima ne ho da vendere" ... ciò mi fa piacere

"ma per gli altri utenti..."... sono minorenni? incapaci di comprendere? non hanno autostima?
Hai la responsabilità di rappresentarli ed assisterli?

Se è così... hai l'autorità di mandarmi via.
Comunque non è successo nulla di grave e... amici come prima.

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 19/01/2017, 19:35

Pino, che tu abbia una grande padronanza della lingua italiana è notevole e meritevole...ma in questo forum, per me, ed anche dalle mie parti, "Minchiata" e "cazzabubbolo" sono sinonimo di "cazzo"...scusa/te...meglio essere diretti! Le regole del forum parlano chiaro! E se sbaglio, altri moderatori potranno riprendermi senza problemi!

pinoerre ha scritto:Sono stato duro? pesante? Se è così, eventualmente ti suggerisco , può accadere, di essere presente a qualche conferenza cui sono chiamato ad esporre e dialogare con chiunque tra i presenti. Non ho peli sulla lingua, non sono umile come comunemente si intende con questo termine, ma sono disponibile a dialogare con tutti senza alcun pregiudizio nè per imporre in qualche modo ... idee... o quello che ho appreso nel corso di molti , molti anni.


Pino, sono abituata a comportamenti duri...stavo con un ragazzo che mi picchiava! Quindi sono preparata...! Qui siamo tutti adulti, ma ci sono delle regole da rispettare...tutto qui! Io non rappresento nessuno degli utenti del forum, non sono un avvocato...ma rappresento l'autorità del forum!

Se è così... hai l'autorità di mandarmi via.
Comunque non è successo nulla di grave e... amici come prima.


Io non mando via nessuno...come vedi amo il dialogo...magari un'altra moderatrice di un altro forum ti avrebbe già bannato...ma non è nel mio stile...quindi non è accaduto nulla di grave...e siamo sicuramente amici come prima! Da parte mia non c'è nessuna ombra di rancore od altro... max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda pinoerre » 20/01/2017, 7:52

" Evitate di scrivere tutto in maiuscolo, in quanto nel web, il maiuscolo equivale a gridare. "
....."Usare parolacce o parole censurabili va contro il regolamento. La pena può variare dalla sospensione temporanea (min. 3 giorni) a quella perenne dell'account, a seconda della gravità della situazione".

ho spiegato perchè ...ho usato caratteri maiuscoli, ma ciò non giustifica in quanto le regole sono definite.... ma se riportare dei termini con caratteri stampati... è reato perseguibile anche con l'esecuzione, come ad esempio vi potrei riportare dei termini ...anche nomi... che ------devono essere scritti con caratteri stampati------ e la cosa è possibile giacchè mi interesso di Storia Antica all'origine della conoscenza e del sapere dell'umanità?

non ho scritto parolacce o termini censurabili..... come dici è dalle vostre parti che date ai termini altri significati

" duri" ... il significato del termine come è abbastanza chiaro in quel che è scritto ...è relativo alla esposizione di fatti o cose. come dicevo la lingua italiana si presta a fraintendimenti... specie quando non conosciamo l'interlocutore. è possibile, prima di immergersi in dialoghi etici, morali, spirituali, di conoscenza o altro che abbia a che fare con la spiritualità o il Sentire sia preferibile ... conoscere l'interlocutore... cioè parlarsi ...parlare di chi siamo... p.e. ho scritto a te per sapere se il nome era il nome che hai oppure uno pseudonimo.... giacchè molti si trincerano dietro uno pseudonomo per motivi loro....

sospensione temporanea -minimo 3 giorni-- ?
fucilazione alle spalle contro il muro ?


nel mentre mi sospenderò per tre giorni! il resto sono in attesa.
buona giornata

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Massimiliano » 20/01/2017, 7:54

Ciao a tutti,

ragazzi, è sempre un dispiacere intervenire in fatti come questi. Sinceramente non capisco come un post ricco di spunti di riflessione, possa aver scatenato tutto questo. Come dico sempre, qui nessuno ha la verità in tasca, quindi desidererei che le prossime volte ci fossero degli scambi di opinioni un po più distesi. Altrimenti si rischia di fare la fine degli insulsi programmi televisivi che vedono due parti politiche scannarsi per fare odiens! Detto questo, questo forum ha delle regole che ho scritto io e vorrei ribadire due punti sotto:

1-Evitate di scrivere tutto in maiuscolo, in quanto nel web, il maiuscolo equivale a gridare

Ribadisco a tutti la presa visione della regola sopra
2-Usare parolacce o parole censurabili va contro il regolamento

A prescindere dalle tradizioni linguistiche delle regioni di appartenenza...se non è censurabile per il vocabolario italiano, lo è per lo statuto del foum!

@Pino, le parole usate da te, come ha fatto notare Elhaisha, se non sono parolacce, sono comunque parole censurabili...come ho scritto io!
@Elhaisha, la prossima volta che ti ritrovi a ben rappresentare l'autorità del forum...ti pregherei però, altrettanto di non infrangere la regola sopra!!


@Pino, non serve assolutamente che ti sospendi...visto che nessuno di noi ha intenzione di farlo!!!

Grazie a tutti
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 20/01/2017, 8:56

Max, Pino, namastee!!

Namasteart_art.jpg
Namasteart_art.jpg (5.53 KiB) Visto 2387 volte


@Max, io ho solo cercato, parolaccia a parte, di rappresentare ed interpretare lo statuto del forum!! Chiedo, comunque, scusa a tutti per aver usato una parolaccia! Namastee!!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Uranium » 20/01/2017, 12:33

Ragazzi, pace e amore. Non è successo nulla, in fondo. Sarà bene, comunque, d'ora in poi, evitare il turpiloquio, in quanto non é necessario e rischia soltanto di diventare offensivo. Tutto qui!
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Uranium » 20/01/2017, 14:45

Scusate, riprendo ora la questione.
Sia chiaro che quanto dirò è di valenza generale: non mi rivolgerò a nessuno in particolare, ma a tutti quanti, me compreso. Ogni opinione può essere espressa a condizione che venga fatto in modo inequivocabile e soprattutto a titolo personale. Si può benissimo dissentire da un parere, per carità, ma è conveniente evitare di farlo in termini di dubbio gusto, perché se una cosa é per noi una sciocchezza, può non esserlo per qualcun altro. Abbiamo una lingua meravigliosa che offre una quantità di termini e di espressioni adatti ad ogni circostanza: usiamola a dovere.
Teniamo presente che può capitare sempre ed a tutti di urtare la sensibilità dei nostri interlocutori: per quanto possibile, cerchiamo di evitarlo.
Penso sia normale anche che un moderatore si preoccupi di salvaguardare l'armonia fra gli utenti, e questo non per una questione di maggiore età o meno, bensì perché ognuno di noi ha dei sentimenti che meritano rispetto.
Fatta salva la buona fede di ognuno, infine, consideriamo come nulla sia successo che possa ragionevolmente incrinare i rapporti fra gli utenti di questo forum.
Una stretta di mano a tutti.
Siate giusti più che buoni
Kempis


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti