Posseduti dai pensieri

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Uranium » 18/02/2017, 16:43

Elhaìsha ha scritto:Per tornare, invece ai luoghi, ce ne sono tanti che mantengono un'atmosfera negativa, come se mantengano il ricordo di eventi negativi...e qui torniamo a bomba...evidentemente questi luoghi sono frequentati a anime poco evolute e negative che magari hanno contribuito, quando erano in vita, a rendere l'ambiente carico di tensione!


E già...Io ricordo sempre quel giorno in cui andai per minerali al Sasso Tignoso, un'aspra emergenza rocciosa sita nell'alta provincia di Modena. Ero in compagnia di un amico, che fu il primo ad avvertire una strana, inspiegabile e (come si è visto ben presto) insopportabile sensazione di oppressione, di disagio, di inquietudine...In effetti, anch'io l'avvertivo, ma ne ero disturbato meno perchè concentrato sulla possibilità di trovare qualcosa. Sta di fatto, tuttavia, che dovemmo entrambi capitolare e abbandonare quel luogo, quasi vi aleggiasse "qualcosa" di negativo e di ostile nei nostri confronti. Non mi sono mai spiegato quel fenomeno, senonchè, qualche tempo dopo, venni a sapere che verso la fine della Seconda Guerra mondiale, in quello stesso luogo, si erano verificati scontri a fuoco fra partigiani e tedeschi. La cosa non mi sorprese, in quanto quello sperone roccioso costituisce un ottimo baluardo difensivo naturale; da lì ad associare la sensazione che avevamo provato con la probabile eventualità che qualcuno, in quei tempi, proprio là fosse stato ucciso, il passo fu davvero breve. Se, inoltre, si tiene conto di alcune voci che correvano (relative al ritrovamento, nei boschi circostanti, di chiare tracce di riti non ben determinati), allora il quadro è pressochè completo...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Posseduti dai pensieri

Messaggioda Sunshine » 19/02/2017, 13:32

Dolcissimo Roby, vedi, come hai raccontato anche tu...il tutto quadra...altrimenti come potresti spiegarti che entrando in un luogo di cui non sai niente e non venendo preparati alle sensazioni che vi si trovano...si rimanga colpiti dall'atmosfera negativa?

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti