Attività solare

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Attività solare

Messaggioda Massimiliano » 11/01/2017, 8:38

Ciao a tutti,

volevo condividere un portale che seguo da molti anni e che mi sembra molto attendibile...si parla di clima, attività solare, vulcanismo e tante altre ricerche scientifiche. Tra l'altro è l'unico sito che ha previsto la neve sulle coste tirreniche domenica 7 gennaio... max_16

http://www.attivitasolare.com/

E' anche interessante leggere i loro modelli matematici per le previsioni del tempo!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Attività solare

Messaggioda Sunshine » 11/01/2017, 12:05

Max, molto interessante il sito...nella sezione clima, mi sembra di aver letto che ci aspetta un gennaio molto freddo! Anzi, un gelido proseguimento...Brrrr... :o

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Attività solare

Messaggioda Uranium » 11/01/2017, 17:44

Bellissimo, 'sto sito! Grazie! max_3
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Attività solare

Messaggioda Massimiliano » 12/01/2017, 7:51

Ciao a tutti,

grazie a voi, è molto interessante sopratutto perchè spiegano con grande professionalità molti aspetti del clima e di altre questioni. A me interessa sopratutto il fatto che il sole sembrerebbe avvicinarsi ad una fase di bassa attività...ciò potrebbe provocare una mini galciazione. In effetti, in contrasto con l'infondata teoria del riscaldamento globale, l'atmosfera si sta raffreddando...e nel portale ci sono vari articoli che affrontano questa tematica!

Per maggiore informazione e per avvalorare l'infondatezza del riscaldamento globale...guardate le immagini che si trovano nell'articolo sotto:
http://terrarealtime.blogspot.it/2017/01/the-day-after-tomorrow-e-realta-mezza.html

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Attività solare

Messaggioda Sunshine » 12/01/2017, 12:05

Max, in effetti non ci ho mai creduto neanche io a questa cosa del riscaldamento globale...e la Grecia e la Turchia con la neve...beh, la dice lunga...

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Attività solare

Messaggioda Sergio » 14/01/2017, 14:15

Ciao cari amici, ho avuto modo di dare un'occhiata al sito che ha proposto Max e devo dire che è davvero molto interessante. Incredibile che in alcuni articoli si parla che addirittura si va verso una glaciazione, come appunto dicevate anche voi. Quindi immaginate quante fandonie continuano a raccontarci questi pazzi furiosi! Una buona domenica a tutti!

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Attività solare

Messaggioda Massimiliano » 16/01/2017, 7:56

Ciao Sergio,

purtroppo di fandonie ormai ne dicono talmente tante che si dovrebbe scrivere un libro...ovviamente in tutti i notiziari metereologici si continua a dire che questa lunga perturbazione fredda arriva dalla siberia...si certo come no...che arriva da li nessuno lo mette in dubbio...ma nessuno degli idioti metereologi, prova ad accennare che il motivo è perchè sono state "modificate" le correnti a getto...!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Attività solare

Messaggioda Sergio » 17/01/2017, 8:43

Massimiliano ha scritto:Ciao Sergio,

purtroppo di fandonie ormai ne dicono talmente tante che si dovrebbe scrivere un libro...ovviamente in tutti i notiziari metereologici si continua a dire che questa lunga perturbazione fredda arriva dalla siberia...si certo come no...che arriva da li nessuno lo mette in dubbio...ma nessuno degli idioti metereologi, prova ad accennare che il motivo è perchè sono state "modificate" le correnti a getto...!

Max


Ciao Max, inoltre vorrei anche aggiungere che ultimamente nei tg metereologici, non fanno vedere neanche più il satellite come una volta, altrimenti si vedrebbero le scie chimiche...ovvero si vedrebbero delle striature sospette!


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti