Eclissi totale Luna Rossa

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi totale Luna Rossa

Messaggioda Uranium » 02/08/2018, 15:23

Ciao a tutti!
Credo che la tua, Sergio, sia una grande idea. Anch'io ho carezzato e ogni tanto carezzo quel sogno, ma per il momento è meglio che soprassieda.
Pensa che non ci sono soltanto pianeti ed eclissi da osservare, ma anche satelliti artificiali, UFO (perchè no?) e, in primis, quei fenomeni che tanto mi affascinano che vanno sotto il nome di Fenomeni Lunari Transitori: brillamenti di crateri, variazioni di colore e di luminosità, raggi luminosi, nebbie apparenti...Sono stati osservati da sempre da una quantità di astronomi ed astrofili, e non tutti possono essere spiegati con la distorsione atmosferica...C'è del "materiale" succulento su cui lavorare!
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Eclissi totale Luna Rossa

Messaggioda Massimiliano » 03/08/2018, 9:24

Ciao a tutti,

è vero, l'esperienza del telescopio è molto bella. Mio figlio più grande ne ha uno che gli hanno regalato i nonni. Riesce ad ingrandire parecchio, infatti ogni tanto ci scrutiamo il cielo e siamo anche riusciti a vedere Saturno con i suoi anelli. Certo si vede piccolo, ma gli anelli si distinguono molto bene. Inoltre abbiamo visto Giove con intorno una decina dei suoi innumerevoli satelliti! max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi totale Luna Rossa

Messaggioda Uranium » 03/08/2018, 14:14

Io penso che possedere un telescopio e pure un microscopio possa dare una certa idea di quanto più esista oltre a ciò che conosciamo: mi viene in mente il concetto di infinitamente piccolo e infinitamente grande di cui parlano i Maestri del CF77...Io, per ora, posseggo solo il secondo, ma chissà, forse, prima di dipartire... ;)
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Eclissi totale Luna Rossa

Messaggioda Massimiliano » 06/08/2018, 6:48

Ciao Roberto,

immagina anche se noi per altre civiltà siamo piccoli e ci guardano col microscopio! Ho sempre pensato a questa cosa particolare che poi alla fine non è tanto fantascientifica! :)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Eclissi totale Luna Rossa

Messaggioda Sunshine » 06/08/2018, 11:30

Max, max_7 mi sembra un'ottima osservazione! C'è da pensarci davvero! max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite