Un ricordo (poesia esistenziale)

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sunshine » 21/12/2016, 9:38

Dolcissime creature, inserisco una poesia ispiratami dal ricordo della bellissima bambina che avevo come amichetta quando vivevo ancora a Nuova Delhi

Un ricordo (poesia esistenziale)

Avvolta in una nuvola di gioia,
mi ritrovo a navigare in un mare inquieto!
Lontana da rive sicure, cerco un porto
dove riposare la mia anima!

Un debole vento muove il mio spirito,
cammino lungo un sentiero ignoto
ma conosco la mèta
che la mia anima già rivive!

Abbraccio un angelo dagli occhi verdi,
mi riscalda il cuore
e mi consola ancora una volta...
un ricordo che non mi lascerà mai!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sergio » 22/12/2016, 13:47

Carissima Elhaisha, hai un nome bellissimo quanto complesso ;) e spero di non averlo scritto male, odio fare i copia e incolla... :lol:
Ho letto tutte le poesie che hai postato e rispondo in questo messaggio dicendoti che sei davvero molto brava, profonda e sensibile. In questa ultima poesia che hai inserito si comprende quanto volevi bene a questa bambina. Posso farti una domanda? Hai mai pensato di provare a ritrovare questa ragazza?

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sunshine » 22/12/2016, 13:55

Sergio, lo hai scritto benissimo! Grazie per le tue gentili parole. Sai tante volte ho pensato di tornare in India per ritrovare quella splendida creatura...certo mi piacerebbe...io penso che se le nostre strade dovranno incrociarsi di nuovo, Dio farà in modo che accada!

Grazie per avermelo chiesto max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sergio » 22/12/2016, 14:01

Be anche io credo molto nel destino, quindi lasciate fare al fato! ;) Un abbraccione, Sergio

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Massimiliano » 23/12/2016, 8:45

Ciao Elhaisha,

le tue poesie sono molto profonde e ricche di riflessioni spirituali. A me piace più di tutte questa, un misto di malinconia e speranza che si muove su un filo delicatissimo. Come compositore, anche io di poesie, posso dirti che è un capolavoro... max_3

Poi, come dice giustamente Sergio, lasciate che il destino disegni ancora una strada per voi, e magari, chissà se non possiate davvero incontrarvi nuovamente!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sunshine » 23/12/2016, 11:52

Max, grazie mille, sei un tesoro max_3

Perchè non posti qualche tua poesia? Sono sicura che sei anche un eccellente poeta, oltre che un bravissimo scrittore!! max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Massimiliano » 23/12/2016, 13:55

Ciao Elhaisha,

molte delle poesie che ho scritto le ho stampate e quindi sono quasi tutte in formato cartaceo. Poi mi sono perso i fle elettronici...le prime poesie, poi, quelle scritte a 18 anni, sono solo in formato cartaceo. Quindi le dovrei riscrivere su pc e poi, si perchè no? Le posterò sicuramente! In realtà le vorrei mettere sutte insieme in un libro! Grazie!

P.s.
Molto bello il tuo avatar, da gioia e luminosità! max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sunshine » 23/12/2016, 18:01

Max, allora fai con calma...le leggeremo con molto piacere. max_3 L'avatar invece è opera di un artista che ha creato per me una bandiera, ad hoc, che rappresenta il mio lato spirituale... max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Massimiliano » 24/12/2016, 13:56

Ciao Elhaisha,

che dire, hai davvero un bel lato spirituale...se ti vedi così...un sole, con dentro un cuore! max_3
Questo dimostra e conferma che persona speciale sei! max_7

P.s.
Complimenti anche all'artista che ha saputo interpretare al meglio quello che volevi realizzare!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Un ricordo (poesia esistenziale)

Messaggioda Sunshine » 26/12/2016, 9:07

Max, sei davvero un tesoro!! max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti