Quale sarà la verità?

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Quale sarà la verità?

Messaggioda Uranium » 04/12/2017, 20:29

Buonasera a tutti!
Durante uno dei miei tanti vagabondaggi in rete, ho scoperto questo video che mi ha molto incuriosito. Come sempre succede, le interpretazioni del fatto sono più di una; ma se dobbiamo credere a quanto vediamo e facendo salve tutte le opinioni e le simpatie e le antipatie che una persona può suscitare in noi, non ne risulta un quadro estremamente mortificante, specie considerando i protagonisti?

https://youtu.be/KWLSIwXYINM
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Quale sarà la verità?

Messaggioda Massimiliano » 05/12/2017, 7:45

Ciao Roberto,

leggendo il commento sotto il video, potrebbero essere vere entrambe le ipotesi! Tuttavia credo sia possibile che venga snobbato, visto che si è messo contro la massoneria che esiste all'interno del vaticano. Quindi, se devo esprimere un mio parere, sono convinto che papa Ratzinger, per me il vero papa, sia una figura scomoda!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Quale sarà la verità?

Messaggioda Uranium » 05/12/2017, 15:18

Ciao, Max.
La mia sola impressione è che, al di là di ogni bega che possa esservi fra loro, dei cardinali dovrebbero sempre e comunque saper dare il buon esempio, almeno in termini di cortesia e di fair play.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Quale sarà la verità?

Messaggioda Massimiliano » 06/12/2017, 8:10

Ciao Roberto,

hai perfettamente ragione, non dico che gli dovevano stendere il tappeto rosso, ma almeno il minimo sindacale!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Quale sarà la verità?

Messaggioda Sunshine » 06/12/2017, 12:10

Dolcissimi, max_9 ho visto il video e vi dico la verità...mi ha fatto tanta tenerezza vedere un uomo che ha sempre dedicato la sua vita alla Cristianità, verire trattato in quel modo!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Quale sarà la verità?

Messaggioda Uranium » 07/12/2017, 18:05

Per usare un'espressione abbastanza comune dalle mie parti, vorrei trasformarmi in una mosca per un po' e svolazzare fra prelati e porporati per udire quello che in realtà si dicono fra di loro...Sarei curioso di sapere se i loro discorsi e le loro azioni sono improntati davvero alla carità cristiana come da ingenuo pivello quale sono mi verrebbe spontaneo credere. Ripeto, al di là di soggettivi rancori e personali opinioni, il buon esempio non dovrebbe mai mancare da parte di coloro dai quali più dovremmo aspettarcelo.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Quale sarà la verità?

Messaggioda Sunshine » 12/12/2017, 12:26

Roby, max_9 come si sa la chiesa è composta da uomini...che anche loro sono soggetti, come i laici, a influenze di ogni tipo...invidia, avarizia...ecc! Per esempio nella chiesa del mio quartiere, a Roma, c'è un sacerdote davvero illuminato, dolce, umile che sa ascoltare e sa dare davvero un grande esempio di cristianità!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti