Lo chalet del mistero • Quartina di Nostradamus
Pagina 1 di 3

Quartina di Nostradamus

Inviato: 02/10/2017, 8:36
da Sergio
Ciao a tutti, da sempre sono un appassionato delle profezie di Nostradamus e volevo condividerne una che inserisco sotto

La Grande Stella nel Cielo Brillerà per Sette notti;
Nel cielo si vedranno apparire due Soli;
Il Gran Mastino Urlerà tutta la notte;
quando il Gran Pontefice lascerà la sua terra


Secondo voi il veggente poteva riferirsi al ritorno di Nibiru o Nemesis? Sergio

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 02/10/2017, 11:02
da Sunshine
Sergio, max_7 io non ho mai approfondito il discorso sulle profezie di Nostradamus e quella che hai postato è molto indicativa. Parla di una stella che apparirà...e qui mi viene in mente Blue Kachina, profetizzata anche dagli indiani d'America, Hopy. Non si capisce cosa voglia dire quando parla del gran mastico e sopratutto a quale papa si riferisce, visto che al momento ce ne sono ben due...papa Francesco o Benedetto XVI? (ammesso che per gran pontefice si riferisca ad un papa)!

max_10

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 02/10/2017, 13:45
da Massimiliano
Ciao Sergio,

hai inserito un validissimo spunto di riflessione, quindi vediamo di analizzarlo insieme. Come dice giustamente Sunshine, è presumibile che si tratti di una stella cometa, come profetizzato dagli indiani Hopy, proprio perchè apparirà in cielo per sette notti. Quindi questo riferimento lascia pensare che appunto si tratti del transito di una cometa che ci passerà talmente vicina da avere una grande luminosità ed appunto da sembrare un secondo sole. Avrà la magnitudo della luna piena! La seconda parte della quartina è più complessa ed enigmatica. Il gran mastino è un chiaro riferimento ad un vulcano e molto probabilmente al Vesuvio che erutterà una notte. Questo a causa della grande forza gravitazionale di Nemesis e Nibiru in avvicinamento e responsabili del transito della cometa, spinta all'interno del nostro sistema solare. Per quanto riguarda il gran pontefice, hai ragione tu Sunshine a pensare che si tratti uno dei due papi. Forse si riferisce a Benedetto XVI che a casusa di eventi nefasti, che seguiranno l'apparizione del "secondo sole", dovrà lasciare Roma e ritornare in Germania. Ma qui siamo nel campo delle ipotesi. Mentre per la prima parte della quartina sono quasi sicuro si tratti di una cometa o di un corpo celeste luminosissimo!

Max

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 03/10/2017, 10:24
da Sergio
Ciao Max e grazie per la risposta molto esaustiva. Quindi sono molti i veggenti ed i santi che hanno previsto l'arrivo di un grosso corpo celeste e non si può pensare che tutti abbiano avuto un'allucinazione. In effetti molti vulcani si stanno risvegliando e chissà se questo non sia per effetto, appunto di Nemesis e Nibiru! Sergio

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 03/10/2017, 11:39
da Sunshine
Dolcissimi, max_7 devo dire che mi state facendo appassionare a Nostradamus! ;) se il Vesuvio dovesse eruttare...penso che farebbe davvero una strage! :cry: se consideriamo quanti centri abitati sono dislocati sulle sue pendici! Ed effettivamente, Sergio, hai ragione, molti vulcani si stanno risvegliando...e non solo quelli, ma anche molte faglie iniziano a dare cenni di risveglio!

E poi ricordiamoci che il Vesuvio è praticamente attivo!!

max_10

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 03/10/2017, 20:06
da Uranium
Davvero molto interessante! Ho cercato di rintracciare, in casa, il volume delle profezie di Nostradamus, ma invano: sono in fase di ristrutturazione e di sostituzione di mobilio e il caos è indescrivibile...Ho cinque librerie colme di volumi, alcune delle quali vanno sostituite o spostate, e così...
La cosa che trovo più sconvolgente è che qui non si tratta di eventi quantomeno improbabili, tipo, che so?, invasioni di lombrichi venusiani o colpi di stato orchestrati da gnomi e folletti estremisti, ma di fatti del tutto NATURALI! L' eruzione di un vulcano dormiente ma in buona salute come il Vesuvio, un corpo celeste in rotta di collisione con la Terra...Sono eventi accaduti più e più volte, e non c'è ragione plausibile perchè non possano verificarsi di nuovo domani, fra un mese o fra mille anni. I ruderi di Pompei, il cratere di Chicxulub, La faglia di San Andreas sono lì a rammentarci la caducità della nostra esistenza, e se si pensa a tutti i vulcani attivi, a tutte le faglie tettoniche minacciose che si aprono nella crosta terrestre e a tutti gli asteroidi e le comete di cui si conosce l'esistenza...Ce ne sarebbe d'avanzo per trascorrere notti e notti in bianco.
Per concludere, può ben darsi che Nostradamus si riferisse proprio al pericolo che ci viene da Nibiru, da Nemesis o da qualche vulcano irascibile come il Vesuvio; ma un po' come la rosa di scespiriana memoria, che comunque la si chiami diffonde sempre lo stesso profumo, anche qui potrebbe trattarsi di una semplice questione di nomi...

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 04/10/2017, 6:28
da Massimiliano
Ciao a tutti,

come sapete io non sono molto preso per le profezie in generale, però stavolta tanti veggenti, santi e mistici, compresi gli indian Hopy, concordano con l'arrivo di un copro celeste che cambierà molte cose!

@Sunshine, hai ragione, perchè se il Vesuvio eruttasse, penso che ci sarebbero davvero milioni di morti!

@Roberto, concordo con te su quanto hai detto! E tu non ci crederai ma anche io avevo un libro su Nostradamus che non riesco più a ritrovare. Certo anche io, tra traslochi e modifiche alla casa...di casino ne ho combinato! :D

Max

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 04/10/2017, 11:03
da Sunshine
Massimiliano ha scritto:@Sunshine, hai ragione, perchè se il Vesuvio eruttasse, penso che ci sarebbero davvero milioni di morti!


Max, immagino pure che non sarebbe neanche pronto un piano di evacuazione...se consideriamo che hanno permesso di costruire proprio li!

max_10

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 05/10/2017, 6:25
da Massimiliano
Ciao Sunshine,

io credo che i piani di evacuazione siano veri solo nei film! E comunque molti scienziati hanno messo in guardia le autorità della Campania sul problema di un possibile ed improvviso risveglio del Vesuvio...ma penso che, come si dice, da un orecchio gli è entrato e dall'altro gli è uscito! Per loro sono tutti visionari, come quello che giorni prima aveva annunciato un terremoto all'Aquila!

Max

Re: Quartina di Nostradamus

Inviato: 06/10/2017, 11:06
da Sunshine
Max, max_7 sono pienamente d'accordo con te!!

max_10