Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Uranium » 23/08/2017, 16:40

Sunshine ha scritto:...ma io ero nata? max_20 Più o meno non ricordate in che anno è avvenuta l'eclissi di cui parlate? Possibile che me la sono persa?


Se il cervello non mi si è spappolato, direi che fu nell'agosto del 1999...Ricordo che alcuni amici avevano approfittato delle ferie per spostarsi nel Nord Europa, da dove avrebbero potuto osservarla meglio. Confermi, Sergio? Il particolare della luminosità arancione mi torna...
Se è così, allora tu, Sun, calpestavi già il suolo terrestre...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sunshine » 24/08/2017, 6:12

Roby, max_5 nel 1999 avevo appena 13 anni...e ti giuro che non me la ricordo...forse, ero in piena crisi ormonale? max_20 comunque, a parte gli scherzi, è sempre uno spettacolo naturale di tutto rispetto e di grande valore esoterico!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sergio » 24/08/2017, 8:17

Ciao Roberto, si confermo che mi riferivo all'eclissi del 1999. Poi intorno al 2014 ce nè stata anche un'altra, meno intensa! Sergio

Avatar utente
Marisa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2017, 14:21
Regione: Sicilia
Località: Palermo
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Marisa » 24/08/2017, 8:59

Ciao Sunshine è bello quello che dici sul significato delle eclissi. Tu pensi davvero che certi avvenimenti del cosmo, possano influenzarci a tal punto?

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sunshine » 24/08/2017, 11:00

Marisa, carissima, max_7 io credo che tutto ciò che accade nel cosmo non è mai casuale, ma frutto di leggi universali e divine! Le posizioni dei pianeti, i loro allineamenti con noi ed il loro transiti, ci trasmettono delle nuove energie che non possiamo vedere con i nostri occhi umani, ma comunque esistenti in mezzo a noi! Rinnovate energie positive cariche di spinte animiche!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Uranium » 24/08/2017, 16:50

Se posso intrufolarmi nella discussione, dirò che sono più che d'accordo con Sunshine.
E' vero, l'influenza degli astri sulla nostra vita è dimostrata da leggi fisiche, e in fondo basta pensare al fenomeno delle maree...Gli spostamenti di masse così imponenti (pianeti, satelliti o anche soltanto asteroidi, i quali, spesso e volentieri, sono composti di ferro e nichel) non possono non avere una ripercussione anche minima sugli altri corpi celesti. Persino le macchie solari, quando in fase di iperattività, possono interferire con le nostre funzioni vitali.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Marisa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2017, 14:21
Regione: Sicilia
Località: Palermo
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Marisa » 25/08/2017, 8:32

Ciao che belle queste cose che scrivete che confermano il fatto che i contadini hanno ragione ad orientarsi con le fasi lunari per trapiantare le varie piante negli orti e tutto ciò che ha a che fare con l'orticoltura!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Uranium » 25/08/2017, 10:30

Marisa ha scritto:Ciao che belle queste cose che scrivete che confermano il fatto che i contadini hanno ragione ad orientarsi con le fasi lunari per trapiantare le varie piante negli orti e tutto ciò che ha a che fare con l'orticoltura!


Verissimo anche questo! L'esperienza degli agricoltori (quelli di una volta, almeno) ha sempre costituito un punto di riferimento affidabile anche in senso meteorologico. A forza di osservare e mettere in relazione fra loro i vari eventi, i comportamenti del bestiame, ecc., hanno sviluppato una conoscenza notevole, che ho potuto riscontrare pure nei miei nonni paterni.
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Massimiliano » 26/08/2017, 16:50

Ciao a tutti,

anche io condivido molto quello che avete scritto circa l'influeza dei pianeti sulla vita del cosmo. Tutto vero, anche mio nonno paterno che era contadino, quando ero piccolo me e parlava sempre. Lui piantava gi ortaggi basandosi sulla luna e non si sbagliava mai! Veramente un bellissimo argomento! max_3

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sergio » 30/08/2017, 9:47

Ciao a tutti, io aggiungo dicendo che visto che abbiamo già tutte queste influenze planetarie, perchè complicarci la vita ad intasare il pianeta con tutte queste onde elettromagnetiche? Ormai è stato provato che fanno molto male! Secondo me, mal di testa, stanchezza, svogliatezza, altro non sono che i sintomi che ci lasciano tutte questo onde e che per tutto il giorno ci fanno da contorno. Sergio


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti