Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sunshine » 20/08/2017, 12:42

Dolcissimi, max_9 anche se in Italia non sarà visibile, domani ci sarà una eclissi solare. Nel link sotto ci sono tutti i dettagli:

http://www.meteoweb.eu/foto/eclissi-solare-totale-21-agosto-2017/id/729667/#1

Non ho capito se in Italia si vedrà in modo parziale! Vabbè vedremo...nel frattempo prepariamo gli occhialetti...non si sa mai! 8-)

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Massimiliano » 21/08/2017, 6:38

Ciao Sunshine,

grazie per aver condiviso questo evento astronomico. Io credo che in Italia l'eclissi sarà circa del 60%...quindi vedremo una lieve penombra. Di solito è così...non vorrei sbagliarmi!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sergio » 21/08/2017, 8:51

Ciao a tutti, grazie Sunshine, le eclissi solari hanno da sempre un fascino misterioso. Se si è fortunati nel corso della vita si riesce a vederne una. Al limite si fanno i bagagli e si raggiunge la mèta :D

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sunshine » 21/08/2017, 11:01

Sergio, Max, carissimi, max_9 che si veda o no, le eclissi solari hanno sempre un significato esoterico/spirituale molto profondo...e comunque tutta l'umanità ne avvertirà gli effetti...positivi per chi ama la pace e l'amore...negativi per chi odia e si affida solo alla materialità!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Massimiliano » 22/08/2017, 6:42

Ciao Sunshine,

mannaggia...speravo si vedesse qualche cosa, invece nulla! Vabbè sarà per la prossima volta...speriamo in questa vita! :D

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sunshine » 22/08/2017, 11:08

Max, max_7 lo so...ci sono rimasta anche io un po male! Ma si dai, sarà per la prossima volta!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sergio » 22/08/2017, 13:37

Ciao a tutti, neanche io ho visto nulla. Qualche anno fa invece, si verificò una eclissi solare che da noi fu visibile al 70%. Ricordo bene che c'era una leggera penombra...e il paesaggio assunse dei colori tipici dell'autunno! Molto bello!! Aspettiamo la prossima! Sergio

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Uranium » 22/08/2017, 16:31

Sergio ha scritto:Qualche anno fa invece, si verificò una eclissi solare che da noi fu visibile al 70%. Ricordo bene che c'era una leggera penombra...e il paesaggio assunse dei colori tipici dell'autunno! Molto bello!!


Ciao, Sergio, sì, me la ricordo...Mi colpì molto il comportamento degli uccelli, che al calare della luce si zittirono quasi improvvisamente. Davvero suggestivo!
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Massimiliano » 23/08/2017, 6:14

Ciao Sergio, Roberto,

si ricordo anche io. Io ero di ritorno a casa dopo il lavoro e ricordo perfettamente che c'era una luce arancione. Poi come spesso capita durante le eclissi, almeno quelle che sono visibili anche in parte da noi, il sole, prima che inizi l'eclissi, ha una luminosità maggiore! Almeno è la sensazione che spesso mi capita di provare.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Eclissi Solare Totale del 21 agosto 2017

Messaggioda Sunshine » 23/08/2017, 11:04

Cuccioli, max_7 che bello quello che scrivete...ma io ero nata? max_20 Più o meno non ricordate in che anno è avvenuta l'eclissi di cui parlate? Possibile che me la sono persa?

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti