La Terra piatta

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La Terra piatta

Messaggioda Sunshine » 13/08/2017, 12:20

Marisa ha scritto:Buogiorno ragazzi, trovo le vostre spiegazioni molto interessanti. Però, Roberto, non me ne volere, ma sono rimasta molto colpita da quello che ha scritto Sunshine. Figliola, sei davvero molto ma molto intelligente e la spiegazione che mi hai dato e la questione che hai posto sulla Luna, dimostra una grande apertura mentale. Roberto, tu anche hai posto delle interessanti questioni e vorrei chiederti se mi spieghi meglio la cosa dell'ombra. Scusami non ho capito bene. Ti ringrazio tanto.


Marisa, se continui così...mi innamoro :D ;) A parte gli scherzi, ti ringrazio per quello che dici e sei troopo buona!! Però vorrei dirti che secondo me, Roberto è una persona con delle idee originalissime e con una mente molto obiettiva ed intuitiva. Quindi quello che dice lui e come lo ha posto ha un valore superiore al mio. Si denota in te Roberto, una grande cultura, alla quale è doveroso aspirare...almeno io parlo per me! max_7 max_5

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: La Terra piatta

Messaggioda Uranium » 13/08/2017, 12:26

Sunshine, tu sei di una gentilezza molto rara, ma giudico che le mie opinioni abbiano lo stesso identico valore delle tue o di quelle di Marisa... max_12
Credo sia questa la sola verità... max_3
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La Terra piatta

Messaggioda Sunshine » 13/08/2017, 12:43

Roby, grazie anche a te per la tua delicatezza max_3 dopo tutto in questo argomento partiamo tutti dallo stesso punto! Le tue esposizioni mi stanno più che bene...senti, invece che pensi di quello che ho scritto a proposito della Luna? E comunque mi piacerebbe avere un punto di vista da tutti! Grazie dolcissimi... max_9 max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: La Terra piatta

Messaggioda Massimiliano » 14/08/2017, 6:11

Ciao Sunshine,

davvero interessante questo argomento. Ieri sera ho visto il video e devo dire che mi ha molto interessato, certo gli spunti di riflessione sono notevoli e mi chiedo come alcuni scienziati possano imbarcarsi in una simile sfida, se non ci fosse qualche dubbio. Io una volta ho letto un articolo di uno scienziato che diceva che la terra è ferma, nel senso che non gira su se stessa. Le riflessione che avete fatto sono molto interessanti e proverò anche io a "teorizzare" qualche cosa.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La Terra piatta

Messaggioda Sunshine » 14/08/2017, 11:31

Max, max_1 in effetti anche io mi sono chiesta come mai degli scienziati possano rischiare un simile impegno... max_8 e col rischio di essere messi alla gogna mediatica!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Marisa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2017, 14:21
Regione: Sicilia
Località: Palermo
Segno zodiacale: Toro

Re: La Terra piatta

Messaggioda Marisa » 16/08/2017, 6:41

Sunshine ha scritto:Marisa, se continui così...mi innamoro :D ;) A parte gli scherzi, ti ringrazio per quello che dici e sei troopo buona!! Però vorrei dirti che secondo me, Roberto è una persona con delle idee originalissime e con una mente molto obiettiva ed intuitiva. Quindi quello che dice lui e come lo ha posto ha un valore superiore al mio. Si denota in te Roberto, una grande cultura, alla quale è doveroso aspirare...almeno io parlo per me!


Cara Sunshine, tutto questo che dici denota in te una grande umiltà e senso di rispetto per gli altri! max_3

Tornando alla terra piatta, come si potrebbe verificare quello che dici riguardo alla luna? Magari tramite Facebook si potrebbe contattare un australiano e chiedergli se vede la Luna. Ovviamente sempre sperando che non dorma! :)

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La Terra piatta

Messaggioda Sunshine » 16/08/2017, 12:03

Marisa, carissima, max_9 grazie! Sai che hai avuto una bella idea? Io la prendo in considerazione...magari per chiedergli il piacere...gli facciamo gli occhi dolci!! :D ;) A parte gli scherzi, per il momento io non ho altre idee su come si possa mettere in dubbio seriamente la teoria della terra sferica!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: La Terra piatta

Messaggioda Sergio » 18/08/2017, 10:17

Ciao a tutti, io vorrei fare una semplice domanda. Non vi sembra al quanto strano che degli scienziati nel 2017 ancora si chiedono se la terra è sferica o piatta? max_17

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: La Terra piatta

Messaggioda Sunshine » 18/08/2017, 11:01

Sergio, carissimo, bella domanda! Io invece mi chiedevo un'altra cosa...ma già ai tempi di Galileo Galilei esisteva il complottismo? Nel senso...mi viene da pensare che il processo allo scienziato era una finzione...visto che lui andava contro la terra piatta. Ergo, perchè fare il processo ad una persona che appoggia la teoria non complottista e quindi della terra sferica? Spero che mi sono spiegata bene! max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti