Il Gusto

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Il Gusto

Messaggioda Massimiliano » 03/05/2017, 6:31

Ciao a tutti,

Il Gusto
http://riprendiamociilpianeta.it/portfolio/il-gusto/

Può essere uno spunto di riflessione!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Il Gusto

Messaggioda Federica » 03/05/2017, 7:55

Ciao Massimiliano molto interessante questo articolo...l'autore fa una panoramica dei 5 sensi, come sviluppo psico-ficico di un bambino! max_16
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il Gusto

Messaggioda Sunshine » 03/05/2017, 12:42

Max, grazie per aver condiviso questo articolo, lo trovo anche io interessante! max_3

@Fede, ma che bell'avatar!! Ancora più bello del precedente...questo mette armonia!! max_16 max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il Gusto

Messaggioda Massimiliano » 04/05/2017, 6:25

Ciao ragazzi,

ieri sera ho avuto una riflessione su questo tema del gusto...guardando Emanuele e conoscendo ormai la sua situazione, appare chiaro come i suoi sensi siano alterati. Vi faccio un esempio...quando in casa o passeggiando, si sentono dei rumori più alti del normale, lui si agita e si copre le orecchie con le mani...poi, ancora a 13 anni, annusa tutto, assaggia tutto...quindi è evidente che è in una continua ricerca di un equilibrio sensoriale. Per questo, stiamo cercando di capire come riuscire a intervenire da questo punto di vista. Io penso che se lui riuscisse a superare questo scoglio...sono sicuro che avrebbe un grande miglioramento.

Volevo mettervi al corrente di questa mia riflessione!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Il Gusto

Messaggioda Federica » 04/05/2017, 6:51

Buongiorno a tutti, lo sai Massimiliano che hai avuto una bella riflessione? Io penso che uno squilibrio dei sensi, veramente potrebbe causare problemi importanti. Scusa se te lo chiedo, ma che cosa ha tuo figlio?

Grazie Sunshine, mi fa piacere che ti piaccia l'avatar... max_9 infatti, facendo una ricerca su internet, appena ho visto quella foto mi sono subito innamorata per la sua colorazione e simpatia!
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il Gusto

Messaggioda Massimiliano » 04/05/2017, 12:04

Ciao Federica,

mio figlio è diventato autistico a seguito di una vaccinazione. Diciamo che rispetto a diversi anni fa, ora sta molto meglio, grazie ad una dieta, priva di zucchero, glutine e caseina...e grazie anche ad una cura omeopatica che ancora sta facendo da 5 anni. Fa sempre più progressi, ma gli è rimasto uno squilibrio emotivo che, come ci ha detto il dottore che lo segue, lentamente tenderà a diminuire. Ha un udito pazzesco...causato proprio dallo squilibrio sensoriale...e questo spesso lo rende molto nervoso.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il Gusto

Messaggioda Sunshine » 04/05/2017, 12:33

Max, questa tua riflessione è di grande importanza... max_3 e vorrei aggiungere che Emanuele, spesso assaggia le cose, proprio per compensare questo suo squilibrio! Diciamo che è un modo per controllarsi! I ciechi compensano l'assenza della vista con l'udito...Emanuele, invece ha un turbine di sensazione che deve in qualche modo dominare...e lo fa con gli istinti base...quindi il tatto ed il gusto. Max, questa è solo un mio punto di vista e se ho detto qualche cosa che ti ha scocciato...dimmelo! ;)

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il Gusto

Messaggioda Massimiliano » 05/05/2017, 5:55

Ciao Sunshine,

alla faccia del punto di vista... :shock: hai scritto un trattato scientifico di tutto rispetto... max_3 Scocciato? Anzi, adesso ti assumiamo come psicologa per Emanuele! :) Davvero ti ringrazio tanto, perchè hai dato una spiegazione molto interessante e reale! max_7

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il Gusto

Messaggioda Sunshine » 05/05/2017, 13:07

Max, max_7 grazie sei dolcissimo... max_5 max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Teresa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/04/2017, 9:50
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Ariete

Re: Il Gusto

Messaggioda Teresa » 05/05/2017, 13:45

Ciao Max davvero molto interessante l'articolo e quello che avete condiviso. Molto bello anche il portale nel quale è stato inserito l'annuncio! Ci sono molte cose di grande interesse da leggere!


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti