Dialogo tra due utenti!

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Massimiliano » 08/04/2017, 16:44

Ciao a tutti,

carissimi ho realizzato un semplice sistema per poter realizzare l'incontro tra due utenti della storia. Si tratta di una semplicissima stanza di chat, leggera e pratica da usare. In pratica se vi collegate all'indirizzo:

http://www.supporto-on-line.it/chat/login.php

Potrete scrivere il dialogo tra due utenti come se stesse chattando. Poi quando avete completato il dialogo, uno dei due utenti, semplicemente fa copia ed incolla sul messaggio della storia, inserendo, appunto il pezzo di storia collegandosi con l'utente "Condivisione". Per accedere alla chat, vi basta solo inserire il nome del personaggio, per esempio, "Giulio", o "Franz" e cliccare su login. Poi scrivete il vostro testo, cliccate su invia ed attendete che l'altro utente risponda. Vi consiglio di provarlo, così se ci sono problemi verifico. Io l'ho provato con due browser e funziona.

Attendo vostri riscontri
Grazie a tutti
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Sunshine » 09/04/2017, 7:27

Max, grazie, mi sembra un'ottima idea...così si può rendere la procedura più semplice e veloce. Appena posso la provo! max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Massimiliano » 09/04/2017, 10:45

Ciao Sunshine,

grazie a te! Dimenticavo una cosa...Siccome si tratta di una chat davvero minima e semplice, usiamola solo per i dialoghi tra i personaggi della storia. Non ha un sistema di login con password e gestione delle stanze per dialoghi in privato. Quindi chiunque entrando potrebbe leggere i dialoghi di tutti. Sto lavorando per una chat seria e privata. Questa chat, inoltre, si basa su un file .txt, quindi ogni tanto dovrò cancellare il file, altrimenti non si possono inserire altri dialoghi!

Grazie a tutti
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Sunshine » 09/04/2017, 12:03

Ok Max, capito... ;) Ti faccio sapere! max_16

Allora ti scrivo un aggiornamento delle ore 14 e 40...la chat funziona, l'abbiamo provata io e Roby...quindi quando hai tempo, puoi eliminare il file...o svuotarlo...grazie!! max_14 max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Massimiliano » 10/04/2017, 6:47

Ciao Sunshine, ciao Roberto, vi ringrazio molto per il vostro supporto. Provvedo a svuotare il file così sarà possibile utilizzare la chat per la storia intereattiva.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Federica » 10/04/2017, 7:26

Ciao Max, grazie per la formidabile idea della chat. In questi giorni ho avuto le bimbe con la febbre e quindi poco tempo da dedicare alla storia. Spero che da oggi riesca ad essere più presente. Grazie, Fede.
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Massimiliano » 10/04/2017, 13:56

Grazie cara Federica max_3 Se può consolarti anche io in questi giorni sono molto impegnato col lavoro, quindi poco presente nel forum. Comunque vedo che siete bravi e la storia diventa sempre più interessante. Appena posso scrivo anche io. Una abbraccio a te ed alle tue bimbe! max_7

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Uranium » 10/04/2017, 19:17

Buonasera a tutti!
Parlando in generale della storia interattiva che stiamo scrivendo tutti, confesso anch'io di avere, talvolta, qualche difficoltà ad essere presente sulla scena con solerzia...Il lavoro, la famiglia, amici e colleghi, il dovere civico: ci sono tante realtà che richiedono spesso con prepotenza la tua attenzione, e devi conservare anche uno scampolo di tempo per recuperare le forze, soprattutto quelle mentali...
Pertanto, faccio ammenda anch'io del fatto di non fare di più di quanto sia in mio potere fare, e mi scuso se qualche volta non riesco ad esservi di supporto come vorrei...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Massimiliano » 11/04/2017, 6:45

Ciao Roberto,

non devi assolutamente scusarti...la storia è un'esperienza diversa dove confrontarsi, ma non deve diventare un ossessione. Come avrai notato anche io non scrivo tutti i giorni. Però, caro Roberto, se posso permettermi, quello che hai scritto fino a d ora è davvero bello... max_3 Hai creato un personaggio notevole! max_16

Ed a tutti vorrei dire che state facendo un lavoro davvero bello, avete creato dei personaggi molto simpatici, interessanti e ragionati. Quindi, meglio di così non si può...avete superato le mie aspettative. Bravi tutti!!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Dialogo tra due utenti!

Messaggioda Sunshine » 11/04/2017, 11:24

Roby, sono pienamente d'accordo su quanto ha scritto Max. I tuoi interventi fino ad ora sono stati formidabili e per quel che mi concerne, sei un'ottimo partner di storia... ;) max_16

@Max, grazie mille per tutto quello che hai scritto ed un saluto a tutti! Io penso che tutti noi, stiamo scrivendo dei pezzi di storia molto interessanti!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti