Primo titolo della storia

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Uranium » 25/03/2017, 13:06

Ciao a tutti!
Fede, mi piace molto la tua idea! max_16 max_2 Sui due piedi non saprei ancora come strutturarlo, questo utente virtuale, ma sono certo che "tirerei fuori" qualcosa...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 25/03/2017, 13:59

Ciao Federica,

ma è davvero un'idea geniale...ottima proposta max_14 sul serio, bravissima! max_3 max_16 E' davvero il caso di dire che nel forum siamo pochi, ma buoni! ;)

Facciamo una cosa, a breve creerò un utente di prova con le caratteristiche che hai proposto, così quando andremo a creare quelli reali, penderemo spunto da lui.

@Sergio, è un piacere risentirti. Molto bello anche il tuo titolo! max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Federica » 25/03/2017, 17:36

Grazie Max, mi fa piacere che la mia proposta vi sia piaciuta. Sapete è bello partecipare dall'inizio a proposte ed iniziative come questa...vederle crescere insieme. Teniamoci aggiornati! ;) In molti forum, non si viene neanche ascoltati...si è solo un utente, qui invece, da subito, ho sentito di essere considerata parte di un tutto! max_3 Grazie mille ragazzi, tutti quanti siete molto cari e sensibili! max_7 max_12
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 26/03/2017, 12:46

Ciao Federica,

grazie sei davvero una ragazza speciale e sensibile max_3 ed è bello averti con noi!! Sono d'accordo su quello che hai detto...quando delle iniziative sono condivise ed insieme si collabora nella loro crescita...allora l'entusiasmo si moltiplica!

Allora, ho creato l'utente di test, "Utente di test" che potrà servirci da spunto per la creazione di quelli reali per la storia interattiva. Vi consiglio di attendere la scelta della storia prima di crearlo...ma è solo un consiglio, se voltete potete farlo tranquillamente... ;) Dopo averlo creato nella sezione dove si modifica il profilo, in fondo al form c'è il campo, come proposto da Federica, nel quale potrete scegliere l'utente creatore dal menù a tendina e salvare. L'unica cosa che resta da risolvere è come eliminare il campo segno zodiacale...purtroppo non si può eliminare...se non riuscissi...pazienza inserite lo stesso il vostro segno zodiacale...del resto, è sempre un dettalio piacevole! ;)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Federica » 27/03/2017, 11:43

Ciao Max ti ringrazio ancora per quello che hai scritto! Io sono onorata di far parte di questo bellissimo spazio. max_3 Ho visto l'utente di prova che hai creato e sono d'accordo con te per aspettare che si elegga la storia, si che possiamo crearlo in base alla storia...anche perchè se ora creassi l'utente, per esempio, "Tennista" e la storia si svolgesse nello spazio...ci vedo poca attinenza... :D Comunque per quanto riguarda il segno zodiacale, anche per me può rimanere come informazione di profilo!
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 28/03/2017, 7:19

Federica ha scritto:...anche perchè se ora creassi l'utente, per esempio, "Tennista" e la storia si svolgesse nello spazio...ci vedo poca attinenza... :D


Ciao Federica,

concordo in pieno!

A tutti, vorrei dire che se avete altri titoli da accodare a quelli già esistenti o avete altre proposte, scrivete pure...tanto dobbiamo aspettare ancora una settimana, (quando tornerà Sunshine), quindi possiamo utilizzare questo tempo per mettere a punto qualche altro dettaglio che poi condivideremo appunto con Sunshine!

Grazie
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Sergio » 28/03/2017, 7:59

Ciao ho avuto modo di leggere tutti i messaggi relativi a questa bellissima iniziativa. Anche la creazione dell'utenza mi sembra molto chiara e condivido anche io il vostro pensiero di attendere che si sappia il nome della storia prima di creare il personaggio. Intanto mi accodo all'ultimo messaggio di Max inserendo un nuovo titolo che ho pensato questa mattina..."Lo specchio".

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 28/03/2017, 11:44

Ciao Sergio,

grazie, molto interessante anche questo titolo che hai proposto! max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 29/03/2017, 7:19

Ciao a tutti,

ho inserito un annuncio nella nuova sezione "Immaginazione creativa", nel quale ho redatto alcune linee guida su come scrivere ed iniziare la storia interattiva. Non potete replicare a quel post e quindi se avete dubbi, potete rispondere a questo.

Grazie a tutti
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Sunshine » 29/03/2017, 10:13

ciao, ciao, a tutti...come state? Non vi aspettavate questa sorpresa vero? Abbiamo anticipato il rientro in quanto mia sorella è stata contattata dal lavoro...lei è vice preside di una scuola elementare e si sono accumulate delle "emergenze"...quindi abbiamo anticipato il rientro...tanto il biglietto era aperto...lei, comunque aveva avvertito i nostri parenti che poteva accadere una cosa del genere...già aveva lasciato la scuola in una situazione di pre emergenza...però il matrimonio di nostro cugino era importante! siamo tornate ieri verso le 12, e non ho avuto neanche la forza di mangiare, mi sono messa a dormire e mi sono svegliata verso le 21...ho dovuto recuperare il fuso orario...ho mangiato e poi mi sono rimessa a dormire! Il matrimonio si è celebrato venerdì 24 marzo ed è stato bellissimo, la sposa era deliziosa...un viso bellissimo, due occhi brillantissimi....tutto bello...tutto buono, da mangiare...insomma una giornata indimenticabile...balli, divertimento. Ho passato una vacanzetta bellissima e nonostante siamo rientrate prima, non mi dispiace...ma questa estate ci torno...da sola...non so se mia sorella gli va...ma a me si...e non vedo l'ora! Ho rivisto alcuni luoghi dell'infanzia...parenti...un'accoglienza calorosissima!

Il forum!!! Ragazzi!! Ho letto della bellissima iniziativa della storia interattiva...che bello...Max, hai avuto un'idea brillantissima...credo che questa esperienza riuscirà e sopratutto metteremo in collegamente diversi universi! E' bello ritornare nel forum e trovare sorprese così belle, ma sopratutto è bello vedere tanta condivisione! max_3 E poi non c'è davvero nulla da aggiungere, siete stati propositivi, fantasiosi e brillanti...io l'unica cosa che posso fare è solo creare l'utenza (chiarissimo l'utente di test, oltre ad essere simpatico) e proporre il mio titolo...quindi la mia proposta è..."La dimensione di Sara"!

Ora due parole per ciascuno di voi:

@Max, la tua idea è davvero unica...un plauso per la tua grande immaginazione! max_16
@Fede, innanzitutto ti faccio gli auguri di compleanno... max_12 max_11 anche se in ritardo... max_15 poi ti dico che sei stata superlativa ad aver ideato la soluzione di un personaggio ad hoc...bravissima! max_16
@Roby e Sergio, grazie anche a voi per il vostro entusiasmo e per i vostri titoli davvero intriganti! max_16

Allora Max, partiamo col sondaggio? Quando puoi... ;)

P.s.
Tutti, cuccioli e dolcissimi, grazie per avermi aspettata!! Non dimenticherò questa delicatezza! max_7 max_5 max_7

Elha
max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti