Primo titolo della storia

Qui è possibile condividere le nostre passioni, hobby, talenti, argomenti scientifici, link, ecc..

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Primo titolo della storia

Messaggioda Federica » 22/03/2017, 14:30

Ciao Massimiliano che bella questa iniziativa, che bravo max_16 ho letto tutto molto attentamente. Quindi se ho capito bene si tratta di una storia con trama aperta? Una storia interattiva! Si possono anche inserire dialoghi? Io avrei pensato ad un titolo..."Avventura nello spazio"...che ne dite? Quindi primo titolo da inserire nel sondaggio...autrice...Federica.
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 22/03/2017, 15:20

Ciao Federica,

grazie, mi fa piacere che tu abbia apprezzato. Allora diciamo che, come dici tu, si tratta di una storia interattiva e che possono essere inseriti anche i dialoghi...anzi meglio, così si rende la storia ancora più intrigante! Il titolo da te scelto è molto bello e lascia molto spazio alla creatività! Brava! max_16 max_3

Aggiungo che le foto, se vogliamo inserirle, non devono essere maggiori di 640x480...altrimenti il post non riesce a contenerle...e diventa mostruoso... :D

Io invece ho pensato a questo titolo..."Il castello misterioso". Attendiamo gli altri e per fare il sondaggio aspettiamo che torni Elhaisha, così partiamo tutti insieme!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Federica » 23/03/2017, 13:00

Ciao Massimiliano grazie a te per il modo in cui spieghi le cose. Anche il tuo titolo non scherza in fatto di fantasia, ci si potrebbe scrivere un poema... :D Quindi aspettiamo la nostra cara e dolce indianina ;) gli altri utenti, chi vuole accodarsi e poi si parte col sondaggio! Questa cosa mi emoziona molto max_3
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Uranium » 23/03/2017, 17:54

Ottima idea, Max! Devo soltanto pensare ad un titolo... max_17
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 23/03/2017, 20:03

Ciao Federica, Roberto,

grazie a voi per il vostro entusiasmo max_3 e se avete delle proposte da fere, ricordate che saranno ben accettate... max_16 ;)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Uranium » 23/03/2017, 20:54

Stavo pensando a qualche titolo...Per rimanere nell'ambito horror/satanic/sci-fi da voi già proposto, mi verrebbero questi tre:

I testimoni di Astaroth
Il marchio dell'infame
Tempesta su Aldebaran


che palesano fin troppo bene la mia infermità mentale... :shock:
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Massimiliano » 24/03/2017, 7:41

Ciao Roberto,

tranquillo tutte le proposte sono valide...e poi le nostre menti dovranno unirsi...e chissà se magari esce che pure a me non manca qualche rotella... max_20 A parte gli scherzi, faremo un sondaggio inserendo tutti i titoli proposti. max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Sergio » 24/03/2017, 12:52

Buongiorno a tutti e vi prego di scusare la mia latitanza...in effetti ho avuto molto lavoro, riunioni varie e poco tempo da dedicare allo svago, poi a casa raramente mi metto al pc. Ma veniamo a noi...Max, che bella iniziativa, mi piace molto e la trovo davvero stimolante. Quindi io propongo il mio titolo che è "Viaggio nel futuro". Comunque bravi tutti, avete inserito dei titoli molto interessanti. Quindi attendiamo l'esito del sondaggio, ma sopratutto attendiamo il ritorno di Sunshine. Sergio

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Federica » 24/03/2017, 14:52

Ciao vedo che l'iniziativa sta coinvolgendo un po tutti...che bello max_2
Mi fa piacere risentirti Sergio, bellissimo anche il tuo titolo e naturalmente anche tu Roberto ci hai proposto degli ottimi spunti per la storia...che potrebbero addirittura assumere connotati thriller/horror. Sunshine, dolcissima max_9 sbrigati a tornare o ti veniamo a prendere in India max_20 max_7
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Primo titolo della storia

Messaggioda Federica » 24/03/2017, 15:25

Scusate, mi è venuta una proposta da fare...perchè ognuno di noi non crea un nuovo utente da utilizzare appositamente per la storia? Maschile o femminile che sia, in modo da personalizzarlo, appunto per la storia interattiva. Che ne dite? Pensate sia una buona idea? Quindi una volta che abbiamo scelto la storia da scrivere, creiamo il nostro personaggio, con tanto di avatar...magari non inseriamo le informazioni sul luogo di nascita, segno zodiacale...ecc. Si che, se vogliamo continuare la storia ci colleghiamo col personaggio, mentre se vogliamo scrivere nel forum ci si collega con l'account primario.

Aggiungo che nel profilo dell'utente per il personaggio della storia, si potrebbe inserire una voce, un campo, tipo "Creato da" che indica a chi di noi appartiene appunto il personaggio. Max, pensi sia possibile? Grazie, Fede.
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti