Lo chalet del mistero • Secondo raccontino per farsi odiare
Pagina 1 di 1

Secondo raccontino per farsi odiare

Inviato: 15/04/2017, 19:10
da Uranium
Jim, John e Jerry, hanno appena terminato l’ultimo anno di scuola. Sono molto, molto amici e decisi a fare strada nella vita, perciò stringono un patto: ogni cinque anni si ritroveranno a cena insieme per continuare a coltivare la loro amicizia e condividere i rispettivi successi.

CINQUE ANNI DOPO LA FINE DELLA SCUOLA

I tre si incontrano.

Jim: -Salve, amiconi miei! Sapete? Sto preparando i documenti per mettere in piedi un’azienda meccanica di precisione!
John: -Bello! Io, invece, voglio dedicarmi alla Borsa, e ho fondato un team di consulenti finanziari! E tu, Jerry, che hai fatto finora?
Jerry: - Io? Oh, be’,io…io ho bevuto…

DIECI ANNI DOPO LA FINE DELLA SCUOLA

I tre si incontrano di nuovo. Ma mentre Jim e John vestono elegantemente, Jerry indossa jeans e una semplice maglietta.

Jim: - Salve, amiconi miei! Sapete? La mia azienda ha appena cominciato la sua attività, e il mio prodotto è già molto apprezzato!
John: - Bene! Anche il mio team finanziario è attivo, e abbiamo già azzeccato speculazioni di un certo livello! E tu, Jerry, che hai fatto finora?
Jerry: - Io? Oh, be’,io…io ho bevuto…

QUINDICI ANNI DOPO LA FINE DELLA SCUOLA

I tre si incontrano di nuovo. Ma mentre Jim e John, eleganti come la volta precedente, guidano auto di lusso, Jerry si presenta con gli stessi abiti casual e al volante di una normalissima Punto.

Jim: - Salve, amiconi miei! Sapete? La fama del mio prodotto ha valicato i confini nazionali, e sto ricevendo importanti commesse di lavoro dall’estero!
John: -Fantastico! Anche il mio team finanziario lavora a pieno ritmo e con grande successo: abbiamo sempre più clienti soddisfatti! E tu, Jerry, che hai fatto finora?
Jerry: - Io? Oh, be’,io…io ho bevuto…

VENT’ANNI DOPO LA FINE DELLA SCUOLA

I tre si incontrano di nuovo. Ma mentre Jim e John, sempre più eleganti, hanno acquistato nuove auto ancora più lussuose, Jerry veste ancora in jeans e maglietta e guida la stessa Fiat Punto.

Jim: - Salve, amiconi miei! Sapete? La mia azienda sta facendo davvero fortuna! Sto brevettando tanti prodotti che sono richiestissimi in tutta Europa!
John: - Ottimo! Anche il mio team è sempre più famoso e ricercato, la concorrenza ci teme sempre di più…E tu, Jerry, che hai fatto finora?
Jerry: - Io? Oh, be’,io…io ho bevuto…

VENTICINQUE ANNI DOPO LA FINE DELLA SCUOLA

I tre si incontrano di nuovo. Ma mentre Jim e John si presentano al volante di fuoriserie costosissime limited edition e accompagnati rispettivamente da una splendida ragazza mora e da una bellissima bionda, Jerry è solo, con gli stessi jeans, la stessa maglietta…e la stessa Punto.

Jim: -Salve, amiconi miei! Sapete? La mia azienda ora esporta in tutto il mondo, e fra poco saremo quotati in Borsa!
John: -Meraviglioso! Noi abbiamo ormai sbaragliato la concorrenza e siamo diventati il team di consulenti personali del Presidente degli USA! E tu, Jerry, che hai fatto finora?
Jerry: - Io? Oh, be’,io…io ho bevuto…

TRENT’ANNI DOPO LA FINE DELLA SCUOLA

I tre si incontrano di nuovo. Ma mentre Jim e John si presentano accompagnati dalle stesse due splendide ragazze alle quali hanno donato altrettante auto costosissime, Jerry…Già, dov'è Jerry? Ancora non si vede, è in forte ritardo...
Dopo mezz’ora, si ode la sirena della polizia, anzi…tante sirene. Arriva di gran carriera un intero corteo di poliziotti che scortano una sfavillante limousine nera da “Mille e una notte”. Gli agenti si fermano, bloccano il traffico e si dispongono a semicerchio intorno alla vettura con le armi spianate. Dopo cinque minuti, lo chauffeur della limousine esce ed apre una delle portiere posteriori: ne esce Jerry vestito con abiti meravigliosi, costosissimi, con cappello a cilindro e bastone da passeggio e con al seguito tre sexy, fantastiche modelle, una bionda, una mora e una castana.
Jim e John, allora, si guardano esterrefatti negli occhi, e finalmente trovano la forza di parlare:

Jim: -Ma…Ma jerry…Scusa, ma…Come diavolo puoi permetterti tanto lusso? Noi da tanti anni ci stiamo facendo un paiolo così per mantenere il successo e ora, accanto a te, sembriamo due pezzenti…
John: -Già, avevi sempre e soltanto bevuto...Che hai fatto?
Jerry: - Io? Oh, be’,io…io ho venduto i vuoti…

P.S.: ...e considerate che, in verità, il racconto andrebbe strutturato scandendo anno per anno e descrivendo ulteriori livelli intermedi di avanzamento professionale per ciascuno dei tre...Se deciderete di raccontare questa storia a qualcun altro, siete liberissimi di prolungarla, ma a vostro rischio e pericolo!

Re: Secondo raccontino per farsi odiare

Inviato: 16/04/2017, 8:09
da Sunshine
Roby, sei supersimpatico... max_9 è fortissimo... max_20 max_20 max_16

max_10

Re: Secondo raccontino per farsi odiare

Inviato: 16/04/2017, 16:59
da Massimiliano
Ciao Roberto,

molto simpatico e divertente questo racconto, grazie per averlo condiviso con noi! max_13

Max

Re: Secondo raccontino per farsi odiare

Inviato: 17/04/2017, 13:18
da Federica
Ciao Roberto, è davvero divertente il racconto che hai inserito...guarda, l'ho fatto leggere anche a mio marito che si è fatto un sacco di risate! :D

Re: Secondo raccontino per farsi odiare

Inviato: 18/04/2017, 9:09
da Teresa
Che simpatico!! max_20 max_16 Però ora che ci penso non è male come idea per far soldi, magari io mi butto sull'avena e la soia che mi piacciono tanto!! max_20