Geronimo

Il salotto dove condividere barzellette, storielle oppure raccontare le proprie figuracce vissute...

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Geronimo

Messaggioda Uranium » 16/12/2016, 18:43

Buonasera a tutti!
Prima di inaugurare (giudicherete voi quanto degnamente) questo spazio dedicato al buonumore, desidero ringraziare Max per averlo previsto in questo forum.
Ciò detto, vado a raccontarvi quella che è stata senza dubbio la peggior figuraccia della mia vita. L'ho raccontata a pochi, in verità, ma vi assicuro che quei pochi si sono scompisciati dalle risate...Qualcuno, addirittura, pensava ad una barzelletta inventata lì per lì e si rifiutava di credere che mi fosse accaduto davvero, ma sappiate che i fatti qui narrati (ahimè :oops: ) sono reali.
Estate 1994. A quel tempo ero "fresco" di separazione dalla mia prima moglie; il mio stato mentale, pertanto, era abbastanza compromesso, di conseguenza avevo dovuto inventarmi qualcosa per riconciliarmi con la mia stessa vita. Fra le altre cose, mi ero regalato una favolosa (e costosa) mountain bike Bianchi superaccessoriata con la quale volevo iniziare un'attività sportiva: speravo che, insieme col sudore, se ne sarebbe andata almeno un po' della mia amarezza.
Dovete sapere che, fra ciclisti e cicloamatori della mia zona, era opinione comune che esistesse una sola chance per dimostrare di essere dei veri pedalatori: riuscire a percorrere in salita la strada che collega due paesi della provincia di Modena, una stradina piuttosto stretta e non molto lunga ma caratterizzata da una sensibile pendenza e da numerosi tornanti...Se non riuscivi a compiere quel percorso massacrante, eri inesorabilmente considerato un pivello del velocipede.
Per sentirmi "vivo", un soleggiato sabato pomeriggio decisi così di tentare l'impresa. Il mio grado di allenamento, tuttavia, non era eccellente, e nonostante stessi sfruttando i rapporti più "dolci" del cambio, cominciai ad accusare un certo affanno già poco tempo dopo la partenza. Ma volevo riuscirci, dovevo dimostrare a me stesso di poterlo fare (tipica testardaggine da frustrazione) e continuai a pedalare sbuffando come una locomotiva.
Come Dio volle, riuscii a raggiungere il crocicchio che segnava la fine di quel percorso da tregenda. Avevo i polpacci trifolati, avevo perso un polmone per strada, non avevo più nulla di umano ma...ce l'avevo fatta! max_20 max_14 Soddisfatto, mi misi a sedere su un guard rail per gustarmi il successo e, soprattutto, per ripristinare le energie.
Circa mezz'ora dopo, un po' rinfrancato, decisi di rimettermi in sella per rifare il percorso inverso. Quella strada, allora, non era trafficata come oggi, quindi non mi preoccupai troppo quando vidi che, in discesa, il tachimetro-contachilometri cominciava ad assestarsi sui 50-55 Km orari; ero troppo felice della mia impresa, del resto. Mentre ripercorrevo a gran velocità quei tornanti sterzando ripetutamente da una parte e dall'altra per non uscire di strada, mi venne voglia di mettermi a gridare; tanto, non c'era anima viva intorno, nessuno mi avrebbe sentito. Mi misi perciò ad urlare come un pazzo: Gerooooonimooooooooooo! Quelle urla erano liberatorie, per me, e continuai così per un po'.
Giunsi quindi ad un tornante oltre il quale non potevo vedere, e mentre terminavo la curva lanciando l'ennesimo forsennato grido, vidi comparirmi davanti all'improvviso una paletta bianca e rossa...Una pattuglia di Carabinieri era ferma proprio lì, sul ciglio della strada, e mi ordinava di fermarmi. Oh, my God... :? :shock: :o Ma da dove spuntavano questi? Tirai i freni allo spasimo riuscendo a fermarmi a malapena rischiando anche di travolgere uno dei due militari. Costoro erano piuttosto giovani, e se il primo (quello con la paletta) si sforzava di apparire autoritario, l'altro era rosso in viso per lo sforzo di trattenere le risate. Avvicinatosi a me, il primo carabiniere (che aveva uno spiccato accento romanesco) cominciò ad apostrofarmi così (più o meno):
A Gero', ma che è 'sta cosa? Ecchè, ti sei impazzito? Guarda che nun pòi còre a 'sto modo, rischì de fa' 'n disastro! Stamme a senti', Gero', per stavorta nun te faccio 'a contravvenzione perchè li Indiani me stanno simpatici, ma si te becco n'artra vorta te sbatto in riserva, sa!
Ed ora, un piccolo sondaggio: al posto mio, come vi sareste sentiti voi?
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Geronimo

Messaggioda Sunshine » 16/12/2016, 19:47

Roby, direi che, con la complicità del carabiniere, ne è uscita una scenetta davvero originale...

Io sai che avrei detto? A marescià...ma io corevo proprio pe scappa dagli indiani... max_20

Il romano lo sto imparando bene? max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Geronimo

Messaggioda Uranium » 16/12/2016, 19:49

Sunshine ha scritto:Io sai che avrei detto? A marescià...ma io corevo proprio pe scappa dagli indiani...


Ah! Ah! Ah! :lol: :lol: :lol: max_2 Sei una bomba! Hai ragione, perchè non ci ho pensato allora? Be', chissà, magari mi beccavo una denuncia...
Comunque, ammazzate, oh, se l'hai imparato bene il vernacolo!!! max_3
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Geronimo

Messaggioda Sunshine » 16/12/2016, 19:50

Aho...a regà...e mo te saluto che vado a cenà!!! ;)

Buona serata e grazie per la storia che hai voluto condividere con noi!

max_12 max_11

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Geronimo

Messaggioda Uranium » 16/12/2016, 19:55

Grazie a te, Sunshine...E, me raccomanno: nun core!!! :lol:
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Geronimo

Messaggioda Massimiliano » 17/12/2016, 8:18

Ciao ragazzi, siete veramente forti max_20

@Roberto, io al posto tuo, non sarei neanche arrivaro dai carabinieri...se consideriamo che sulla mia bici ho solo mezzo freno...sarei volato per la campagna circostante!

@Elhaisha, il romano è quasi perfetto!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Il guardiano
Moderatore
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/12/2016, 8:49
Località: Preturo

Re: Geronimo

Messaggioda Il guardiano » 17/12/2016, 13:28

Buongiorno a tutti miei cari amici, vedo che siete molto simpatici e questa cosa è molto bella. Sapete ai miei tempi si scherzava di più e la tua storiella Roberto, mi ha fatto venire in mente quando da piccolo con le biciclette, insieme ai miei coetanei correvamo e facevamo certi voli... :lol: e quando tornavamo a casa tutti sanguinanti, prendevamo il resto dalle nostre madri! Ora inserisco anche io una bella barzelletta! Ma Roberto, se ti facevano la multa cosa gli davi il numero del telaio bella bici? ammesso che ancora si leggeva... :lol:

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Geronimo

Messaggioda Uranium » 17/12/2016, 14:35

Il guardiano ha scritto:Roberto, se ti facevano la multa cosa gli davi il numero del telaio bella bici?


Ciao, carissimo Mario! Effettivamente, un po' di tempo dopo quella figuraccia epica, me lo sono chiesto anch'io...
Secondo me, in fondo non avevano alcuna intenzione di farmi la multa, ma con giusta ragione si erano sentiti in dovere di redarguirmi un po' a proposito della mia velocità inopportuna. Come dicevo, era abbastanza chiaro che sotto sotto dovevano star divertendosi...Mi era sembrato di sentire i loro pensieri: A 'n vedi 'sto deficiente! Un "complimento" meritatissimo!
Siate giusti più che buoni
Kempis


Torna a “L'angolo del buon umore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti