Il trasloco del manicomio

Il salotto dove condividere barzellette, storielle oppure raccontare le proprie figuracce vissute...

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Il trasloco del manicomio

Messaggioda Uranium » 13/03/2017, 20:21

Buonasera a tutti!
Questa è una vecchia barzelletta che andava ai miei tempi...Immagino non la conosciate, perchè non la si sente più raccontare.

Dunque: si deve traslocare la sede di un grosso manicomio. A questo scopo viene utilizzato un grosso aereo, che viene quindi caricato di masserizie, suppellettili, mobili e...pazienti. L'aereo decolla, si dirige verso la nuova destinazione dell'istituto di cura e per un po' il volo procede tranquillo.
Ad un tratto, però, pilota e copilota cominciano a sussultare: l'aereo è squassato violentemente da non si sa bene quali forze e gli strumenti sembrano impazziti! I due piloti, spaventati, si guardano in volto con aria interrogativa: -Ahò! A Mario, ma ch'è 'sta robba? Che succede? Qui va a fini' che caschiamo!, esclama il pilota.
-Aspetta un po', mo' vado a vede che succede..., risponde il copilota alzandosi dalla cloche e uscendo dalla cabina. Ritorna dopo un po' con un'espressione sconvolta sul viso:- Ma li mortacci loro, Nico'!, dice al pilota -Ma a'n vedi 'sti disgraziati! Stanno a gioca' ar pallone e fanno un casino bestiale! Ho provato a dije de smette, ma quelli manco m'ascoltano!!! Qui le cose se metteno male pe' davero!!!. Ma il pilota fa spallucce, e sorridendo al collega gli dice -Ma no, Marie', nun te preoccupa'...Mo' ce penzo io, sta' a vede! Aspettame qua, nun te move..., e si dirige verso la fusoliera che i matti hanno trasformato in un campo di calcio. Come per magia, ecco che il copilota, rimasto al suo posto, si accorge che d'un tratto gli scossoni sono cessati, e il volo è ripreso liscio come l'olio. Quando il pilota, sghignazzando, ritorna in cabina, il copilota gli chiede: -Ammazza oh, Nico', che gajardo! Ma che hai fatto pe' faje smette de gioca'? E il pilota risponde: -Ma chevvo', Marie'...Basta 'no zinzino de psicologgia...So' annato là e ho detto: A regazzì! Ma nun vedete che bel sole che ce sta? E annatevene un po' a gioca' fòri!!!!
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il trasloco del manicomio

Messaggioda Massimiliano » 14/03/2017, 13:34

Ciao Roberto,

ma è simpaticissima, grazie per averla condivisa... :D :lol:

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il trasloco del manicomio

Messaggioda Sunshine » 17/03/2017, 12:00

Roby, molto simpatica max_20 max_16

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “L'angolo del buon umore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite