Il passato, mi insegue?

Qui si possono inserire tutte le nostre esperienze personali nel mondo spirituale!

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Il passato, mi insegue?

Messaggioda Massimiliano » 08/05/2017, 13:17

Ciao a tutti,

volevo raccontarvi una cosa che mi è accaduta ieri e che ho inserito in questa sezione, in quanto ritengo si tratti di una esperienza spirituale. Come alcuni di voi sanno, io sono attratto dalla Lapponia Finlandese...ne sono così attratto, tanto da aver pensato che in una vita passata sono vissuto in quelle magnifiche e sconfinate terre. Da pochi mesi abbiamo dei nuovi vicini di casa...si tratta di una coppia, moglie e marito che hanno acquistato la porzione di esafamiliare, attaccata alla nostra. Da quanto siamo venuti a sapere, la moglie è straniera, come ci avevano detto, dell'Europa del nord. Ma ieri, la signora ha messo una piccola bandierina nel suo giardino...e con grande meraviglia ho visto che era della Finlandia! Ora molti penseranno si tratti di un caso...ma io dico...in una cittadina come Ladispoli, con 50 mila persone...guarda caso, proprio a me doveva capitare una vicina Finlandese? Quante probabilità potevano esserci, affinchè si verificasse una fatalità simile?

Il passato, mi insegue? :o
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Uranium » 08/05/2017, 19:27

Max, davvero curioso...Effettivamente, le probabilità non erano tante, anzi!
Be', a questo punto mi viene di formulare un semplice pronostico: suppongo che ti capiterà, prima o poi, di parlare a questa persona; ebbene, forse sarà per entrambi un'occasione per alimentare l'amore per quella terra, nella quale lei ha vissuto in questa incarnazione e tu stesso, probabilmente, in una precedente. Non è escluso che scopriate di avere molte cose in comune...Trovo che ci sia una certa logica in tutto questo: pensa a come sarà felicemente sorpresa quella donna nello scoprire la possibilità di condividere con qualcuno il proprio amor patrio! Credo che rimarrà stupita quanto e forse più di te...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Massimiliano » 09/05/2017, 7:02

Ciao Roberto,

si infatti, capiterà sicuramente di incontrarci, specialmente nelle belle giornate estive...e chissà se non si possa condividere questa cosa...magari potrei scoprire altre cose...magari riguardanti una possibile mia vita precedente in Lapponia!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Sunshine » 09/05/2017, 11:10

Max, questa cosa che ci hai raccontato è davvero incredibile! Ognuno di noi, in ogni incarnazione che decide di compiere, prima di incarnarsi, nel decidere il piano vitale, inserisce per così dire, lungo il cammino, dei punti, per far si che non ci si senta mai troppo soli o semplicemente dei frammenti di vite passate che gli facciano ricordare quello che è stato in altre incarnazioni. La cosa più straordinaria è quella di riconoscere queste tracce...e tu sei provilegiato ad averle interpretate bene! Quindi, la tua, è stata una vera e propria esperienza spirituale!! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Massimiliano » 10/05/2017, 6:35

Ciao Sunshine,

grazie! Che interessante spiegazione di alto valore filosofico...brava! max_16 max_3

E' una visione molto bella e mi piace pensare che sia davvero così!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Sunshine » 10/05/2017, 11:12

Max, grazie a te! max_7 max_5 Tempo fa, lessi un libro di un monaco buddista che appunto aveva questa visione...però è una cosa che sento particolarmente familiare e per questo mi fa piacere appoggiare questa visione spirituale!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Massimiliano » 11/05/2017, 6:17

Ciao Sunshine,

come ho già detto...ritengo sia una teoria condivisibile...posso chiederti che libro hai letto?

Grazie ancora
Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Sunshine » 11/05/2017, 11:09

Max, certo...il libro si intitola "Il terzo occhio" scritto da Lobsang Rampa! Sicuramente l'autore lo conosci, perchè ho letto che ne avete parlato nell'altro forum! Comunque lo trovi sicuramente on-line, nelle librerie è difficile trovarlo, a meno che non lo ordini! Ma fai prima on-line... max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Il passato, mi insegue?

Messaggioda Massimiliano » 11/05/2017, 12:48

Ciao Sunshine,

grazie per il consiglio... max_3 Si, hai ragione conosco l'autore, perchè tempo fa nel forum "Vita oltre la vita", avevo inserito un articolo che raccontava di un'intervista a Lobsang Rampa.

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!


Torna a “Esperienze spirituali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite