Emanuele e Pippo!

Qui si possono inserire tutte le nostre esperienze personali nel mondo spirituale!

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Emanuele e Pippo!

Messaggioda Massimiliano » 25/02/2017, 14:05

Ciao a tutti,

da poco più di un mese Emanuele sta facendo ippo terapia...abbiamo rovato un maneggio gestito da una coppia davvero molto dolce e molto predisposta a problematiche legate all'autismo. Emanuele non è l'unico bambino autistico a frequentare questo maneggio e quindi Simone e Saverio, i due in questione, hanno una grande sensibilità. Ad Emanuele hanno assegnato un cavallo nero di nome Pippo e dal primo giorno tra questi e nostro figlio si è instaurato un legame spirituale...! Emanuele è felicissimo di fare questa attività e tutti i sabati non sta nei panni sapendo di incontrare Pippo...e Pippo, quando lo vede sembra quasi volergli dire qualche cosa! Secondo me è davvero possibile instaurare un legame senimentale tra l'uomo e gli animali...come dicevano poi gli indiani! Voi cosa ne pensate?

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Uranium » 25/02/2017, 15:50

Ah, Max, è certamente così! Grazie alla loro esclusiva sensibilità gli animali sufficientemente evoluti (come cani e cavalli, appunto, ma non soltanto) si rendono conto molto bene dello stato d'animo degli esseri umani, e, soprattutto, non fanno distinzioni se non quella (naturale ed istintiva) fra aggressività e benevolenza. Gli animali non si pongono domande del tipo Ma costui che mi sta davanti è autistico o no? E' bianco o nero? E' di sinistra o di destra? Tifa per la Juve o per l'Inter?, ma si preoccupano soltanto di difendersi, giustamente, da eventuali intenzioni ostili, in assenza delle quali si predispongono a concedere tutto il loro amore...Emanuele e Pippo hanno di sicuro instaurato un rapporto "loro", speciale, in forza dell'affetto vicendevole che entrambi provano; un rapporto che farà molto bene ad entrambi. Grazie! max_16
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Massimiliano » 26/02/2017, 17:36

Ciao Roberto,

grazie a te per la tua bella riflessione! max_3 Emanuele e Pippo sono due antenne cosmiche e trasmettitori spirituali che si sono incontrati!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Sunshine » 27/02/2017, 12:02

Max, Roby ma che bella questa cosa...avete ragione entrambi...Emanuele e Pippo hanno instaurato un rapporto speciale, un rapporto spirituale!

Max, mi fa davvero piacere che Emy abbia trovato una dimensione grazie alla quale potrà aumentare la sua autonomia ed autostima! max_16 Dagli un abbraccio da parte mia...anche a Ricky... ;)

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Massimiliano » 28/02/2017, 7:46

Ciao Sunshine,

grazie max_7 In effetti come dici tu, anche i due signori del maneggio ci dicono che l'ippo terapia sicuramente giocherà un ruolo fondamentale per l'autostima. Ora vi spiego un po come funziona l'incontro che tutti i sabati Emy ha con Pippo. All'inizio Saverio incontra Emy e lo porta a prendere il cavallo...quindi Emy lo spazzola e poi va a prendere la sella che la posizionerà lui bene...poi salirà a cavallo e si dirigeranno verso il galoppatoio, (opps, si chiama così :? )...e li, sia Saverio che la moglie Simona, danno istruzioni ad Emy su come gestire il tutto...come far muovere il cavallo, come farlo fermare, come dirgli di girare...poi tornano alla stalla, gli toglono la sella ed Emy gli da una o due carote! Davvero una bella esperienza!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Sunshine » 28/02/2017, 12:14

Max, che bella esperienza max_3 Anche per voi lo sarà sicuramente...e Ricky che ne pensa?

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Massimiliano » 01/03/2017, 7:45

Ciao Sunshine,

Riccardo è molto contento, sopratutto perchè ora riesce a rapportarsi meglio col fratello...e questa, credimi, è una grande conquista!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Sunshine » 01/03/2017, 12:17

Max, sicuramente Ricky, da grande, sarà una persona speciale! max_3

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Massimiliano » 02/03/2017, 7:57

Ciao Sunshine,

grazie per la tua dolcezza e sensibilità! max_3

max_10
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Emanuele e Pippo!

Messaggioda Sunshine » 02/03/2017, 14:20

Max, max_7 max_5
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco


Torna a “Esperienze spirituali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti