Italia: il finimondo!

Discussioni su fatti di cronaca

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Italia: il finimondo!

Messaggioda Massimiliano » 19/01/2017, 13:28

Ciao a tutti,

Italia: il finimondo!
http://terrarealtime.blogspot.it/2017/01/italia-il-finimondo.html#more

Effettivamente se uno ci ragiona un attimo...nel giro di tre ore il palazzo dove lavoro, ha ondulato per quattro volte...mai vista una cosa simile!!! Tre scosse superiori al 5 grado della scala Richter, mi sembra abbastanza insolita...a meno che non stia per arrivare davvero il finimondo... max_6 , cosa a cui non credo...comincio davvero a pensare che dietro ci sia la mano dell'uomo!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
pinoerre
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/12/2016, 8:28
Località: Reggio di Calabria
Segno zodiacale: Ariete
Contatta:

Re: Italia: il finimondo!

Messaggioda pinoerre » 19/01/2017, 15:45

le rive dell'adriatico prima erano nei pressi di Ancona dove più o meno sfociava il Po, poi s'è collassato e lil mare raggiunge Venezia.

...prendi una tovaglia e arrotola per strizzarla....
un capo prendilo con la mano sinistra e arrotola verso destra
dall'altro capo con la mano destra arrotola verso sinistra
è quello che sta avvenendo da milioni di anni ed anche prima.
in alto abbiamo spinte verso la costa balcanica... e ci si avvicina
in basso abbiamo la spinta dell'Africa....
Tutte le zone colpite attualmente lo sono da centinaia di anni, ci sono faglie e importanti....
qui in Calabria abbiamo paesi, colline, laghi, scomparsi intorno al 1600... poi nel 1753 altra mazzata... tutto distrutto, affondato un promontorio di Reggio C. nel 1908 altra catastrofe.... ed aspettiamo una altra scossa...
poi c'è il più grande vulcano sottomarino al largo della costa, il Marsili che per ora tace, però di continuo la terra di muove sotto i piedi...

Trasformazioni la penisola ne ha fatte, prima incamerava le baleari, sardegna, corsica ... una foglia di quercia... poi è collassata ed abbiamo le grandi isole del Mediterraneo, Sicilia e Calabria non sono divise da mare, il mare si è sollevato di 130metri, ma abbiamo faglie, tante faglie...
l'uomo c'entra poco.

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Italia: il finimondo!

Messaggioda Massimiliano » 20/01/2017, 8:40

pinoerre ha scritto:Trasformazioni la penisola ne ha fatte, prima incamerava le baleari, sardegna, corsica ... una foglia di quercia... poi è collassata ed abbiamo le grandi isole del Mediterraneo, Sicilia e Calabria non sono divise da mare, il mare si è sollevato di 130metri, ma abbiamo faglie, tante faglie...l'uomo c'entra poco.


Ciao Pino,

si certamente non ho le prove che l'uomo sia responsabile di tutti i disastri che stiamo vivendo, però la cosa che un po mi lascia il dubbio è la profondità di questi sismi...9/10 km...ciò farebbe pensare a qualche opera di trivellazione...che poi, ha, inevitabilmente, risvegliato delle faglie...diciamo l'uomo, ha dato l'input, come suol dirsi...ma questa è la mia opinione...solo una mia opinione!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Federica
Ispettore
Ispettore
Messaggi: 115
Iscritto il: 23/01/2017, 11:05
Regione: Toscana
Località: Grosseto
Segno zodiacale: Pesci

Re: Italia: il finimondo!

Messaggioda Federica » 25/01/2017, 8:38

Ciao Max, anche io credo che certi avvenimenti poco abbiano a che fare con la natura. La vita su questo nostro bellissimo pianeta si sta compromettendo parecchio. Le api che stanno morendo, tanti animali acquatici che stanno soffrendo per gli inquinamenti. I cieli sempre più carichi di veleni. Tutte queste cose la natura non le mette in atto e se poi ci sono eventi drastici come terremoti, insomma...la natura si sta stancando e se continuiamo così...è inevitabile che si rivolterà contro l'uomo.
"Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà."
William Shakespeare

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Italia: il finimondo!

Messaggioda Massimiliano » 25/01/2017, 9:05

Ciao Federica,

sono d'accordo con te...in realtà ci stiamo mettendo contro le forze della natura e quelle universali...stiamo diventando come un virus che attacca un organismo...prima o poi verremmo espulsi...lo so che può sembrare una visione drastica delle cose...però la natura sta già mettendo in atto i suoi modi per difendersi. Il nostro pianeta è un essere vivente e va rispettato!

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!


Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite