Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Discussioni su fatti di cronaca

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Sergio » 24/11/2017, 8:04

Ciao a tutti, ma secondo voi la notizia che inserisco sotto è una bufala o è vera?? :shock:

http://www.llfatto.it/2017/11/22/arriva-la-conferma-dalla-nasa-ci-sara-buio-totale-15-29-dicembre/

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Massimiliano » 24/11/2017, 11:06

Ciao Sergio,

è un ottimo argomento ed andrebbe un attimino analizzato. Ti dico la verità, temo sia una bufala perchè lo stesso annuncio è già stato fatto per dicembre 2014 e dicembre 2015. Io ho una visione contrastante, nel senso, potrebbe davvero essere il ritorno di Nibiru e Nemesis che la Nasa sta cercando di nascondere in qualche modo. Diciamo buttandosi avanti per non cascare indietro, come si dice in gergo. Quindi un modo soft per mascherare un evento globale. Però potrebbe essere la solita bufala di qualche troll. Anche perchè possibile che la Nasa si sia fatta sfuggire una simile notizia? E poi nel 2014 e 2015 si sono sbagliati? Un allineamento del genere o si verifica o no, cosa ne ha impedito il verificarsi gli anni passati? E poi come potrebbe Giove che si trova a milioni di chilometri di distanza dal sole, oscurarlo? Forse mi mancano delle nozioni di astronomia? Per oscurare il Sole, dovrebbe transitare nel sistema solare un astro della grandezza, se non più grande di Giove e considerando la data ravvicinata dell'evento, 15 dicembre, esso dovrebbe già essere molto vicino al sole. E se fosse così, possibile che non ne avvertiremmo già le conseguenze? Quindi, terremoti, eruzioni vulcaniche, dovrebbero già essere nell'ordine del giorno.

Ovviamente la mia era solo una riflessione e comunque, Sergio, grazie per aver inserito questo argomento!! max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Uranium » 24/11/2017, 19:20

Ciao, Sergio, ciao a tutti!
Io credo che possiamo stare abbastanza tranquilli. Non nego che per quel periodo possa effettivamente verificarsi un fenomeno analogo a quello descritto, ma, accidenti!, parlare di buio totale sulla terra mi sembra un tantino esagerato e inutilmente allarmistico...E come la metteremmo con la fotosintesi clorofilliana? Dovremmo aspettarci di veder morire le piante? E l'ordine pubblico? Si dovrebbero mobilitare le forze dell'ordine di ogni stato per fronteggiare una probabile escalation del crimine? No, non credo che le cose si riveleranno così drammatiche. La natura, malgrado i catastrofici avvenimenti che talvolta si verificano, è pur sempre più saggia dell'uomo. E poi...dico, ma perchè certi fatti epocali dovrebbero sempre accadere a dicembre? Cos'è, un tentativo occulto di sabotaggio dell'atmosfera natalizia? Ci mancherebbe soltanto questo...
Come che sia, per commentare la cosa userò le parole del simpatico professor Victor Bergman della prima serie di Spazio 1999: qualunque cosa accada, spero sia interessante!
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Sergio » 25/11/2017, 10:09

Ciao a tutti, effettivamente le risposte che mi avete dato ed i validissimi commenti non lasciano spazio ad altre interpretazioni. In effetti l'aria della bufala ce l'ha! Mi interessava sapere cosa ne pensavate anche voi. Tra l'altro, Max, ho trovato anche io dei riferimenti agli anni passati, nei quali si parlava sempre del periodo natalizio. E qui mi aggancio con quanto hai detto tu Roberto. Sembra davvero un tentativo occulto di mettere in qualche modo ansia o disagio in un periodo che dovrebbe essere solo di gioia.

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Uranium » 25/11/2017, 11:15

Buongiorno!
Questa faccenda mi ha incuriosito, e così ho fatto un giretto sul web: la falsità dell'annuncio sembra già dimostrata, si tratterebbe di una delle cosiddette fake news che certe agenzie, di tanto in tanto, diffondono a scopi di lucro. Insomma, nihil sub sole novum.
Comunque, Sergio, hai fatto benissimo a postare l'argomento, poichè anche questo concorre a farsi un'idea complessiva dei nostri tempi. max_16
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Sunshine » 25/11/2017, 13:14

Cuccioli, max_7 certo il sole che viene oscurato per tutti quei giorni mette davvero angoscia...non sarebbe comunque impossibile, non credo che nell'universo non possano accadere certe cose, ma certamente, come dice Max, se un gigantesco astro si trovasse nei pressi del sole, ora ne avvertiremmo già i segnali! max_3 e manco piccoli... :o comunque, Sergio, come dice anche Roby, il tuo è stato un post che ci ha aiutati a conoscere meglio con chi abbiamo a che fare!!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Massimiliano » 27/11/2017, 8:40

Ciao a tutti,

diciamo che è una delle tante notizie che servono da contorno per spostare l'attenzione, sopratutto quando cercano di far passare leggi anticostituzionali o diavolerie del genere! Non potendo sempre usare lo scoop della Corea del Nord, devono cercare altre distrazioni! :)

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Sunshine » 28/11/2017, 12:13

Max, max_7 condivido in pieno!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Uranium » 16/12/2017, 21:10

Forse ci va bene, ragazzi...Il blackout è in ritardo... max_20
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Buio totale sul pianeta terra tra il 15 e il 29 Dicembre

Messaggioda Sergio » 18/12/2017, 7:48

Ciao a tutti, già diciamo che anche stavolta l'abbiamo scampata :D ;)


Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti