Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Discussioni su fatti di cronaca

Moderatori: Sunshine, Uranium

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Massimiliano » 11/05/2017, 6:47

Ciao a tutti,

Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita
http://riprendiamociilpianeta.it/portfolio/caporalato-ovvero-la-qualita-delle-cose-entrano-nella-nostra-vita/

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Teresa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/04/2017, 9:50
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Ariete

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Teresa » 11/05/2017, 12:11

Ciao Massimiliano questo articolo ci fa davvero riflettere...pensare che tanti anni fa delle persone sono morte per acquisire dei diritti sul lavoro che stiamo letteralmente calpestando. Senza parole!! Comunque fai bene a condividere questi link, almeno abbiamo la possibilità di aprire gli occhi! Grazie max_3

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Massimiliano » 11/05/2017, 12:43

Ciao Teresa,

grazie a te...con poche ma interessanti parole sei riuscita ad esprimere un grande concetto...brava! max_16

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Sunshine » 12/05/2017, 6:25

Teri superdolcissima... max_9 hai scritto davvero delle importanti riflessioni! max_3 max_7

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Sergio
Maestro
Maestro
Messaggi: 225
Iscritto il: 18/12/2016, 14:05
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Vergine

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Sergio » 12/05/2017, 7:32

Ciao a tutti, questo è un discorso molto importante e credo che Teresa abbia centrato l'obiettivo. Se davvero pensiamo a quante lotte sono state fatte in passato e se pensiamo che oggi accettiamo tutto quello che ci propinano...dobbiamo davvero vergogniarci! Però io sono sempre del parere che gli eventi nella storia sono destinati a ripetersi...quindi penso che presto le cose cambieranno! Sergio.

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Sunshine » 12/05/2017, 11:04

Sergio, sono perfettamente d'accordo anche con te! max_16 Siamo stati troppo permissivi e distratti dai media che ci hanno fatto perdere di vista le cose che più contano!

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Uranium
Moderatore
Messaggi: 381
Iscritto il: 15/12/2016, 8:55
Regione: Emilia Romagna
Località: Modena
Segno zodiacale: Toro

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Uranium » 12/05/2017, 17:17

E' tutto vero, avete tutti quanti affermato delle grandi verità. Culture mafiose di vario genere diffuse e tollerate da lungo tempo (è doveroso essere onesti a questo proposito) sull'intero territorio nazionale e delle quali il caporalato non è che uno dei tanti effetti; sindrome NIMBY (Not In My Back Yard) nelle sue diverse forme delle quali l'italiano medio notoriamente soffre; individualismo evidente, poichè noi italiani (eccetto quando si tratta di fare il tifo per la Nazionale) non siamo un popolo, ma 61 milioni di individui...Tutti questi dati non fanno ben sperare per il futuro, purtroppo. Per combattere queste cose servono sì l'indignazione e l'informazione, ma soprattutto l'unità e l'amore per il bene comune...
Siate giusti più che buoni
Kempis

Avatar utente
Massimiliano
Amministratore
Messaggi: 796
Iscritto il: 13/12/2016, 8:52
Regione: Lazio
Località: Ladispoli
Segno zodiacale: Vergine
Contatta:

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Massimiliano » 13/05/2017, 6:54

Ciao a tutti,

ragazzi sono d'accordo con tutti e mi fa piacere che almeno in questo piccolo angolo virtuale siamo legati da ideali così elevati! max_3

Max
Perché puoi continuare a far finta di nulla, a essere sempre connesso, a correre senza sosta.
Puoi credere a ciò che dicono tutti, lasciarti cambiare dalle mode, affidare agli altri la tua felicità.
Ma, in alternativa, puoi anche fermarti. E vivere!

Avatar utente
Sunshine
Moderatore
Messaggi: 765
Iscritto il: 15/12/2016, 7:39
Regione: Emilia Romagna
Località: Forlì
Segno zodiacale: Bilancia

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Sunshine » 13/05/2017, 12:43

Max, grazie per questo stupendo pensiero!! max_3 max_7 max_9

max_10
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”

Santa Giovanna D'arco

Avatar utente
Teresa
Giovane indagatore
Giovane indagatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/04/2017, 9:50
Regione: Lazio
Località: Roma
Segno zodiacale: Ariete

Re: Caporalato, Ovvero la Qualità delle Cose che Entrano nella Nostra Vita

Messaggioda Teresa » 13/05/2017, 16:30

Massimiliano ha scritto:Ciao Teresa,

grazie a te...con poche ma interessanti parole sei riuscita ad esprimere un grande concetto...brava! max_16

Max


Ti ringrazio tanto Max per quello che hai scritto! Io che lavoro nel supermercato, ogni giorno vedo cosa che non mi piacciono...ad esempio il fatto che bisogna lavorare di domenica, durante le feste nazionali...che le ferie te le devono decidere loro,,, :evil: tutto questo non ha più senso!


Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite